lunedì

Carpi vs Verucchio 4-2



Il Carpi iniza bene il nuovo anno vincendo nettamente sul Verucchio. I biancorossi si presentano senza gli infortunati Galasi e Giovanardi, mister Maresi, squalificato, inserisce Chiurato, Baia e Bravo dall'inizio, difesa d'esperienza coi cosidetti tre vecchi Priolo, Suprani e Pazzi. E' l'ultima giornata d'andata di campionato. La prima occasione della gara è al 16' con una punizione di Bravo, colpo di testa di Costanzo che deviato termina alto. Al 25' calcio di punizione di Bravo, palla indirizzata bene ma respinge il portiere Pozzi. Al 30' Chiurato apre sulla destra per Priolo, cross in mezzo ci arriva Baia di testa, parabola imprendibile che s'infila in rete. Da rivedere il gol del giovane centrocampista biancorosso. Al 37' arriva il apreggio del Verucchio. Corner di Durdi, appostato sul secondo palo Palazzi di testa mette dentro, da segnalare che il giocatore era entranto in campo da due minuti al posto di Braccini. Sempre nel primo tempo siamo nel secondo dei due minuti di recupero: punizione di Teocoli, colpo di testa di Suprani, non trattiene Pozzi, il più lesto è Chiurato che mette dentro e riporta il Carpi in vantaggio. Nella ripresa dopo 2 minuti Antonelli atterra Lanera e viene ammonisto per la seconda volta e quindi espulso. Sulla conseguente punizione di Bravo, Pazzi di testa mette dentro e porta i biancorossi sul 3-1. Al 57' è bravo Savietto ad uscire e chiudere gli spazi su Ballerini lanciato in porta. Al 63' punizione di Narducci, in area Damato stop e conclusione sulla traversa. Al 68' Baia se ne va sulla destra, palla invitantte per Marcatti, entrato per Chiurato, che mette dentro il 4-1. Al 76' al limite Damato, conclusione di sinistro sporcata da Suprani che supera Savietto per il 4-2 finale.

RETI: 30' Baia, 37' Palazzi, 47' (p.t.) Chiurato, 48' Pazzi, 68' Marcatti CARPI (4-4-2): Savietto; Priolo (58' Bigoni), Suprani, Pazzi, Lanera; Baia, Bazzi, Teocoli, Bravo; Chiurato (66' Marcatti), Costanzo (90' Ndao). A disp. Sturniolo, Di Marco, Galeotti, Morfù. All. Papone (Maresi squalificato) VERUCCHIO (3-4-3): Pozzi; Antonelli, Arrigoni, Narducci (75' Casadei V.); Baldinini, Bartolini, Drudi, Ballarini; Damato, Ridolfi (46' Angeli), Braccini (35' Palazzi). A disp. Placuzzi, Morara, Pedini, Buonanno. All. Rossi NOTE: Espulso al 47' per somma di ammonizioni per gioco falloso Antonelli. Ammoniti: Narducci, Priolo, Teocoli. Angoli 4-6. Tempi recupero: 2' e 4'. Spettatori 500 circa.

 

Il calciomercato invernale del Carpi sta dimostrando subito effetti positivi. Merito degli ultimi 4 punti in 2 gare va condiviso con tutti i giocatori ovviamente ma è un segnale sicuramente positivo che i nuovi arrivi di dicembre Pazzi, Chiurato, Costanzo e Marcatti in due gare abbiano già segnato tutti un gol, "integrandosi da subito col gruppo" come ha detto oggi capitan Teocoli. Si è avviato un cammino che come ha detto il ds Papone "speriamo ci porti presto fuori da questa zona di classifica".  Il direttore sportivo del Carpi Raffaello Papone, oggi in panchina al posto di Maresi squalificato, a fine gara ha dichiarato tra l'altro: "Questa è senz'altro una vittoria importante di tutta la squadra”

 

Aveva già giocato dall'inizio in altre gare, ma la novità di Maresi di schierarlo dall'inizio è stata senz'altro premiata dalla prestazione del laterale destro del Carpi, un gol e un assist (4-1 di Marcatti). A fine gara ancora emozionato per la rete Baia ha dichiarato: "Ho seguito il cross di Priolo dalla destra eppoi ho colpito di testa, quando la palla è entrata in rete sono impazzito di gioia". Baia, giocatore cresciuto nelle giovanili del Carpi, abita a Rubiera

fonte:.romagnasport.com

Nessun commento: