lunedì

Calenzano vs Russi 1-1





Calenzano con un buon punto che gli consente di chiudere il girone d'andata a quota venti punti. Di Traini il gol che inizialmente illude i falchetti ma sul finire del primo tempo il sole e il vento ingannano Marzi e permettono a Taddeucci di segnare il gol del pareggio. Ora i falchetti saranno attesi da un'altra dura trasferta a Verucchio, un'altra gara impegnativa dove i ragazzi di Massimo Paciotti dovranno dare il 110%. Atteso in settimana l'esame che dirà se Daniele Melandri potrà essere schierabile.

CALENZANO: Simoncini, Lupetti, Modesti, Pera, Breccia, Tamberi, Borelli, Sarperi, Taddeucci, Tarli, Cardillo.
Sostituzioni: al 38'st esce Pera entra Mariani. Al 40'st esce Borelli entra Landolina.
Sostituzioni non utilizzate: Poli, Musotti, Di Lisio, Mariani, Mancosu, Perna, Landolina. Allenatore: Giovanni Maneschi
RUSSI: Marzi, Calviello, Selleri, Pacini, Antoniacci, Gallina, Asturi, Rinaldini, Rossi, Pasini, Traini.
Sostituzioni non utilizzate: Gardini, Zazzaro, Zani, Rondanini, Maruccia, Facchini, Tosi. Allenatore: Massimo Paciotti

Arbitro: Silvestri di Avezzano (Chiocchi di Foligno, Terriero di Lanciano)

Marcatori: Traini (Russi) al 3'pt, Taddeucci (Calenzano) al 35'pt.

Recupero: 1-4

Angoli: 3 a 2 in favore del Russi

Ammoniti: Lupetti, Breccia, Sarperi, Cardillo per il Calenzano, Asturi e Traini per il Russi.


Il Russi si presenta a Calenzano senza sei titolari, oltre a Melandri (che comunque è rientrato col gruppo e sabato sosterrà un ultimo esame che dirà se domenica potrà essere a disposizione di mister Paciotti), out Mosconi (influenza), Gasperoni (crociato), Savelli (menisco), Pezzi (ginocchio), Santarelli (cuffia dei rotatori della spalla). Al posto di Mosconi, davanti alla difesa c'è Pacini, in attacco la coppia Traini-Rossi.
L'inizio dei falchetti lascia presagire al meglio ed infatti al terzo minuto Traini segna la rete del vantaggio, servito al limite del vertice sinistro dell'area di rigore scarta due avversari e trafigge Simoncini con un preciso diagonale. Due minuti dopo si vede il Calenzano con il pericolosissimo Taddeucci che viene fermato per off side. La partita scorre piacevole ma senza occasioni degne di nota fino al 23' quando Taddeucci con un violento colpo di testa fa tremare la traversa della porta difesa da Marzi. Il Russi appare in sempre più palese difficoltà ed il Calenzano si fa più aggressivo senza impensierire severamente Marzi. Al 31' fiammata del Russi con Rinaldini che batte una punizione dai quaranta metri e, anche grazie al vento a favore, impegna severamente Simoncini che devia in angolo. Vento e sole complice anche in occasione del pareggio del Calenzano che arriva quattro minuti dopo, al 35', con una punizione che viene battuta in area Marzi esce a caccia della sfera che però rallenta e favorisce l'anticipo di Taddeucci che di testa sigla il pareggio dei padroni di casa. L'ultimo sussurro del primo tempo è del Russi che con Traini impegna Simoncini in una complicata parata, sbroglia poi la difesa.

Il secondo tempo comincia all'insegna del Calenzano che dopo aver pressato i primi minuti, al 6' sfiora la rete con Cardillo che dopo una fuga sulla sinistra entra in area e lascia partire un tiro che termina di poco a lato dando l'illusione del gol. Al 10' Traini è solo al limite dell'area con Pasini ben piazzato e libero sulla sinistra ma il bomber arancione lascia partire un debole tiro di piatto senza avvedersi del suo compagno. Al 12' comincia la sfortuna per la formazione di casa che su mischia in area colpisce il primo palo (a fine gara saranno ben cinque). Complice anche il terreno di gioco in pessime condizioni le azioni nel corso del secondo tempo non sono finalizzate a dovere e non succede nulla fino al 38' quando Marzi mette in angolo un tiro insidioso. Al 39' occasionissima per il Calenzano con Cardillo ma il direttore di gara ferma il gioco e ammonisce l'esterno fiorentino. Al 45' brivido per il Russi, ancora con Cardillo che colpisce il palo in mischia su punizione, sul tiro successivo Antoniacci salva il risultato con il corpo. Non succede più nulla fino alla fine. Per il Russi un buon punto, anche grazie alla giornata poco felice dell'assistente arbitrale.

Fonte:romagnasport.com

Nessun commento: