lunedì
CASTEL S.PIETRO-SALO' 1-0
CASTEL S.PIETRO (4-2-3-1): Renna 6,5; Poggi 7 Siena 7 Adani 7 Sartoni 7; Zotti 7 Di Giulio 7,5; Pierantoni 6,5 ( 22' st Buscarini 6,5) Zaza 6,5 (43' st Carroli sv) Caprioni 6,5; Picci 7,5. A disp.: Postiglione, Ferrini, Castellari, Dalledonne. All.: Lepore.
SALO' (4-4-2): Romano 6; Sberna 6 (41' st Girardi sv) Ferretti 6 Ruopolo 6,5 Longhi 6,5; Quarenghi 6,5 Sella 6,5 Guardigli 6,5 Scioli 6 (27' st Paghera sv); Rossi 8 N'dzinga sv (19' pt Gusmini 6). A disp.: Frigerio, Dosso, Picardi, Colosio. All.: Zanoncelli. ARBITRO: Pollacci di Palermo.
MARCATORE: 23' st Picci (C).
NOTE: Angoli 7- 3 per il Castel S.Pietro. Ammoniti Ferretti, Caprioni. Espulso Rossi al 49' st per proteste.
CASTEL SAN PIETRO Ottavo risultato utile consecutivo per il Castel San Pietro, che supera nettamente anche il Salò, secondo in classifica, risalendo le posizioni della classifica che conta. Lepore, privo di cinque uomini schiera l'unica formazione possibile, mentre Zanoncelli, privo dell'ex Macchia, squalificato, perde per infortunio N'dzinga dopo una ventina di minuti. Dopo che Picci, al 6' impegna Romano con un rasoterra insidioso, il Castello ha l'opportunità più nitida al 25', quando Siena, su calcio d'angolo, stacca tutto solo di testa e mette fuori di niente. Al 36', sul primo angolo ospite, Quarenghi di sinistro impegna Renna.
Nella ripresa il Castel S. Pietro spinge con meno foga, ma al 17' l'azione in linea tra Picci, Caprioni e Zotti, meriterebbe miglior fortuna. Il gol decisivo arriva al 23': su un calcio di punizione, battuto da Di Giulio, Picci gira splendidamente di testa alla sinistra di Romano. Al 27' il Salò ha la palla per pareggiare, ma sull'invito di Rossi, Scioli calcia alto da buona posizione. Il Castello riparte e Picci impegna Romano, il quale al 31' pasticcia, rischiando di subire il 2 a 0. Il Salò prova a spingere e in pieno recupero, Rossi si gira in area e calcia sull'esterno della rete. Poi, veramente all'ultimo respiro, Rossi protesta ingenuamente per una punizione assegnata a centrocampo e viene spedito negli spogliatoi dall'ottimo direttore di gara.
Franco Casadio/atc
fonte:Corriere dello Sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento