martedì
SPAL-PADOVA 1-0 Cazzamalli è decisivo
SPAL (4-3-3): Capecchi 7; Ghetti 7 Zamboni 7 Servidei 7 (34'st Bianchi sv) Cabeccia 6; Centi 5,5 Schiavon 6,5 Cazzamalli 6,5; Quintavalla 7 Arma 5 (1' st La Grotteria 6,5) Agoridin 7. A disp.: Careri Savi Rivaldo Moro Martucci. All.: Dolcetti.
PADOVA (4-3-1-2): Cano 6,5; Carboni 5,5 Giovannini 6,5 Faisca 6,5 Falsino sv (24' pt Bianchi 6) Bovo 6,5 Pederzoli 6 Gentile 6,5 (30' st Filippini); Rabito 7; Di Nardo 5,5 (23' Gasparello 6) st Varricchio 5,5. A disp.: Facchin Petrassi Crovari Controneo Lewandowskj. All.: Sabatini.
ARBITRO: Lupo da Matera.
Guardalinee: Colongo e Marchesi.
MARCATORE: 13' st Cazzamalli.
AMMONITI: Quintavalla, Bovo, Varricchio Giovannini, Cazzamalli, Centi.
NOTE: Spettatori 3.750 (circa 500 gli ospiti) incasso totale 36.912 euro comprensivo della quota abbonati di 10.853 euro. Angoli 7-5 per il Padova. Rec.: 2' pt, 5' st .
di Fabio Canella
FERRARA - Con un gol di Cazzamalli la Spal (gran secondo tempo) ha battuto e scavalcato il Padova in classifica e La Grotteria può dedicare, come si era ripromesso, la vittoria alla piccola Penelope giunta di fresco ad allietare la sua casa. Auguri a lei e alla gentile signora.
Il 'gaucho', non ha messo materialmente piede nell'azione del gol, ma il suo ingresso, al 1' della ripresa, al posto di Arma, ha cambiato volto ad una Spal, fino ad allora, in difficoltà a centrocampo e in attacco e a mantenere il gioco nella metà campo avversaria. Tanto che, il primo vero pericolo lo ha procurato il Padova (sua la superiorità di gioco e possesso palla) alla porta della Spal al 19' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, una 'bomba' di Pederzoli, è stata respinta da Servidei e poi è stato bravo Cabecchi a deviare in angolo la ribattuta di Rabito. 0-0 dopo 45'. Nella ripresa la Spal ha cominciato a frequentare con maggior frequenza e intensità il campo avversario e, al 13', è stata premiata: cross di Cabeccia dalla sinistra, gran mischione e Cazzamalli di prepotenza e volontà ha trovato il 'jolly'. La reazione del Padova ha trovato la difesa ferrarese sempre attenta che ha concesso solo qualche calcio d'angolo, sull'ultimo dei quali, tuttavia, al 49', Gasparello ha gettato al vento, di testa, l'unica vera occasione per pareggiare.
fonte:edicola.corrieredellosport.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento