lunedì

Uno due di Arma e la Spal rimane seconda


I biancoazzurri dominano per un'ora e sfiorano la vittoria

Ancora lui. Grazie a una doppietta del sempre più decisivo Arma la Spal agguanta il pareggio in trasferta che le vale il secondo posto. Sembrava essersi messa sul binario giusto la partita per i biancoazzurri, che a Lumezzane avevano chiuso il primo tempo in vantaggio. Poi tre minuti di follia e il doppio regalo ai padroni di casa che, senza la prodezza del bomber spallino, avrebbe significato la sconfitta.

Sono state emozioni a non finire in novanta minuti che hanno parlato solo emiliano. Senza nulla togliere ai rossoblù è stata proprio la squadra di Aldo Dolcetti ha menare la danza per un'ora, con i bresciani solo a rinculare in fase di copertura. La superiorità dei ferraresi si è concretizzata con il primo sigillo di Arma al 35’ del primo tempo su assist di Savi. Anche dopo l’intervallo il copione è rimasto lo stesso, con gli ospiti a dettare ritmi e tempi di gioco. Poi, al 17’ della ripresa i tifosi vengono gelati dal fallo in area di Quintavalla. L’arbitro non ha esitazioni e indica il discetto. Il rigore viene trasformato da Dal Rio. Ma non è finita, perché, dopo appena tre minuti, arriva il gol in tap-in di Chiecchi.

Passato il fatale black-out, la manovra è tornata nella mani degli estensi che hanno raggiunto il pareggio finale per 2 a 2 sempre con Arma, con un rigore trasformato per un precedente fallo in area rilevato da Sguizzato, e causato da Pini ai danni di Agodirin.

A quel punto la Spal ha “rishciato” anche di portare a casa l’intero bottino. Verso il temrine dell’incontro La Grotteria (subentrato nella ripresa al posto di Cazzamalli) si rende protagonista di una splendida incursione laterale che seminava Nicola, appoggiava al centro per Arma che questa volta per troppa leggerezza, spediva sul fondo un assist che sembrava talmente facile da pensare impossibile da sbagliare. Ed invece... Invece è finita in parità e la Spal torna dalla doppia trasferta di Reggio Emilia e Lumezzane con quattro punti. Preziosissimo, a scorrere i risultati del girone, il punto conquistato ieri, che permette agli uomini di Dolcetti di mantenere la seconda posizione in classifica in comproprietà con il Novara. Il tutto in attesa del Portogruaro, che scenderà domenica a “Mazza”.

L’appuntamento per la ripresa della preparazione a domani pomeriggio come sempre alle ore 14,30 presso il centro sportivo di via Copparo.



TABELLINO

Lumezzane - Spal 2 -2

MARCATORI: Arma al 35'pt; Dal Rio su rig. 17'st, Chiecchi al 20'st, Arma su rig. al 33'st.
LUMEZZANE: Gazzoli; Nicola, Pisacane, Chiecchi, Pini; Ciasca, Calliari; Pintori, Emerson (12'st Dal Bosco), Scaglia; Dal Rio (42'st Coletto). All. Menichini.


SPAL: Capecchi; Ghetti, Zamboni, Lorenzi, Cabeccia; Centi, Savi, Cazzamalli (21'st La Grotteria); Bracaletti (14'st Martucci), Arma, Quintavalla (31'st Agodirin). All. Dolcetti.


ARBITRO: Sguizzato di Verona (Preti - Lanza).



7 ªgiornata del campionato di calcio di 1/a Divisione, girone A

Risultati

Cesena-Pergocrema 1-0

Cremonese-Pro Patria 3-1

Lumezzane-Spal 2-2

Monza-Lecco 2-2

Novara-Reggiana 2-1

Padova-Venezia posticipata 13/10

Portogruaro-Sambenedettese 1-4

Pro Sesto-Legnano 1-0

Verona-Ravenna 1-2


Classifica

Pro Patria 18 punti; Spal e Novara 12; Cremonese e Padova 11; Reggiana 10; Cesena e Lumezzane 9; Lecco, Pro Sesto, Ravenna e Verona 8; Legnano e Pergocrema 7; Venezia (-2) 6; Sambenedettese, Monza e Portogruaro 5.

Padova e Venezia una gara in meno.

fonte:la nuova ferrara

Nessun commento: