lunedì

Giacomense, dieci minuti da incubo


In vantaggio di due gol si fa superare negli scampoli finali

Primo tempo da protagonista, secondo da buttare. La Giacomense in dieci minuti ha gettato alle ortiche quanto raccolto nei primi ’45 minuti di gioco al “Mazza” contro il Celano. È amaro il sapore della 7ª giornata di andata del girone B di II Divisione per gli uomini di mister Benuzzi.

Eppure la prima frazione aveva regalato più di una ragione per sperare nei tre punti. In vantaggio con il sempre più prolifico centrocampista Vagnati dopo 22 minuti, i grigio rossi trovano il raddoppio prima dell’intervallo con Poletti.

La partita sembra chiusa e invece al ritorno in campo si fa sentire la veemente reazione avversaria, che si concretizza al 75’ con Zanon che accorcia le distanze segnando su calcio di rigore. La Giacomense inizia a mostrare incertezza a centrocampo e poca concentrazione in difesa. sono solo i sintomi che indicano che il pareggio è vicino. Bastano altri cinque minuti agli ospiti per rimettere tutto in discussione.

All’’80 si fa notare quello che sarà il mattatore della partita, quello Zanon che con la sua doppietta ha regalato al Celano la prima vittoria esterna del campionato. L’attaccante va in rete a dieci minuti dal termine e si ripete all’’85, gelando i tifosi accorsi al “Mazza”.

Con questa batosta casalinga la Giacomense scende a sesto posto in classifica in compagnia di Prato e Giulianova e si fa superare proprio dal Celano, ora a quota 12 punti.

Nessun commento: