sabato

CAMPAGNA ACQUISTI La Spal non si ferma più

OBIETTIVO BIANCAZZURRO
Horacio Erpen, compirà 27 anni il 29 agosto, centrocampista del Sassuolo

CAMPAGNA ACQUISTI La Spal non si ferma più
Nel mirino Colussi ed Erpen del Sassuolo, in arrivo Melara e Velardi

FERRARA - La Spal non si ferma più. La società biancazzurra continua ad acquistare giocatori e sta allestendo una formazione in grado di poter dispu­tare un buon campionato di Prima Divisione.
L'ultimo arrivato è il difensore Stefano Lorenzi, 31 anni, centrale, 21 partite lo scorso anno in serie B con il Pisa. Si tratta di una vera e propria torre di­fensiva (1.92 cm di altezza per 82 chili di peso). E non è finita qui perchè a parte il ventenne esterno si­nistro Cabeccia, che ha ottenuto il nulla osta da par­te della Sassari Torres per allenarsi con la Spal, e ai due giocatori in prova che già si sono aggregati da alcuni giorni con il resto del gruppo, vale a dire l'at­taccante bulgaro Galabinov, 20 anni, la stagione scorsa alla Primavera del Bologna e il terzino della nazionale lituana, Paulaskas, sono in arrivo anche un altro difensore, Matteo Melara, 30 anni, che ha rescisso il contratto con il Torino, ed un attaccante. Pare esserci qualche problema per avere Denis Maccan dal Brescia che mister Cosmi non vorrebbe più far partire. Nel mirino ci sono Colussi del Sas­suolo mentre dalla stessa società neroverde potreb­be arrivare l'argentino Erpen, classe 1981, un'ala con i fiocchi per la categoria. Dalla Primavera del Palermo è in arrivo il giovane Francesco Mirko Ve­lardi, 20 anni, mezzala del quale si dice un gran be­ne.
Una girandola di arrivi mentre a questo punto la rosa dovrà essere sfoltita.
Intanto Lorenzi si è dichiarato entusiasta di Fer­rara.

«Ci ho giocato lo spareggio promozione di C1 dodici anni fa con il Carpi quando perdemmo 3­2 contro il Monza e con me c'era Centi, attuale spalli­no. Un ricordo indelebile. A Ferrara ritrovo anche Quintavalla con il quale sono stato al Chievo. Sono felice. Adesso punto solo a recuperare la miglior condizione. L'anno scorso ho sofferto a causa di pro­blemi ai tendini. La trattativa con la Spal è nata po­chi giorni fa ma ho subito dato l' assenso al mio pro­curatore Cavalleri in quanto ero svincolato. Della Spal me ne ha parlato molto bene il ferrarese Bra­iati, ex spallino e mio compagno al Pisa. Cercherò di mettere la mia esperienza al servizio della squa­dra. Cercherò di mettermi quanto prima al passo con i miei compagni» .
Si è tenuta, infine, ieri l'assemblea societaria del­la Spal che ha provveduto a nominare ufficialmen­te presidente Cesare Butelli. I consiglieri sono Ste­fano Bena, Sergio Gessi, Giacomo Moradei e Ted Tomasi, quest'ultimo figlio dell'ex presidente spalli­no Gianfranco. Beppe Brescia, infine, è il nuovo al­lenatore della Berretti.
Maurizio Barbieri/ infopress

Nessun commento: