giovedì

Calcio Femminile, ecco gironi e regolamento della Coppa Italia

Il Consiglio Direttivo della Divisione calcio femminile ha provveduto a stilare i gironi ed il regolamento della Coppa Italia 2008/2009 organizzata per questa stagione in due diverse competizioni.

Nella prima sono impegnate le squadre di Serie A, A2 e tre di B (Acese, Ginnic Club di Sciacca e Caprera) raggruppate in due gironi da quattro squadre, cinque formati da altrettante compagini ed uno da sei con gare di andata e ritorno mentre per i raggruppamenti composti da cinque e sei formazioni sono previste partite di sola andata.

Le gare di questa prima fase si disputeranno il 6/7, 13/14, 20/21, 27/28 Settembre, il 9/10 Gennaio ed il 18/19 Aprile. Questi i gironi della prima fase: Girone A E.Torres, Olbia, A.Oristano, Caprera; Girone B A.Palermo, Ludos, U.Orlandia, Ginnic Club, Acese, Girone C Lazio, Roma, Carpisa, Bari, Francavilla Fontana; Girone D Jesina, G.Perugia, Firenze, Pisa; Girone E Reggiana, Montale, Cervia, D.Ravenna, Fiammamonza; Girone F G.Tavagnacco, Chiasiellis, Venezia, Gordige, F.Mozzecane; Girone G Trento, Bardolino, Atalanta, Brescia, Mozzanica; Girone H Torino, E.Chiavari, Como, Tradate Abbiate, Milan, Riozzese.

Le prime classificate di ciscun girone parteciperanno ai Quarti di Finale con gare di andata e ritorno in programma rispettivamente il 25 e 26 Aprile, le Semifinali e Finali si disputeranno nel mese di Giugno in gare di sola andata.

La seconda competizione della Coppa Italia prevede la partecipazione delle squadre di Serie B raggruppate in undici gironi da quattro squadre ed uno da cinque con partite di sola andata.

Le gare di questa prima fase si disputeranno il 7, 14, 21 Settembre mentre il 28 Settembre ed il 21 Dicembre giocheranno solo le squadre del girone formato da cinque formazioni. Questi i raggruppamenti della prima fase: Girone A Pro Reggina, Argentanese, E.Taranto, Salento; Girone B C.Ester, D.N.Acerrana, V.Trecase, Salernitana; Girone C Eurnova, Res Roma, F.Sezze, Siena; Girone D Ariete, A.Montaquila, Sessano, Campobasso; Girone E Alessandria, Romano, Franciacorta, F.Verona; Girone F Montecassiano, Picenum, Porto S.Elpidio, Julia Spello, A.Marsciano; Girone G Brixen, Sudtirol V.D., Carianese, Vicenza; Girone H Exto Schio, Laghi, V.Vicenza, Mestre; Girone I Trasaghis, Pasiano, G.Campagna, Barcon; Girone L Castelvecchio, Imolese, P.Imola, V.Romagna; Girone M Laurenthiana, Bogliasco, Multedo, Sarzanese; Girone N Juventus, R.Canavese, V.Fossano, Romagnano. Le prime squadre classificate nei dodici gironi formeranno quattro triangolari e si incontreranno in gare di sola andata in programma il 10 gennaio, il 24 e 31 maggio. Le prime classificate dei quattro triangolari approderanno alle Semifinali con partite di sola andata che decideranno le partecipanti alla Finale.

Nessun commento: