giovedì

Ufficializzati i calendari della Divisione Calcio Femminile

Pubblicati oggi i calendari dei Campionati Nazionali del calcio femminile che si articolano in una Serie A formata da 12 squadre, due gironi di Serie A2 composti da 12 formazioni ciascuno e quattro gironi di Serie B che prevedono due gironi da quattordici squadre ed altrettanti da dodici, in totale sono ottantotto le formazioni che partecipano ai campionati nazionali.

La stagione partirà comunque solo sabato 4 ottobre con la prima giornata della Serie A e si concluderà il 16 maggio.

Regolamento: Al termine della stagione la prima classificata della Serie A si aggiudica lo Scudetto, retrocedono in A2 le squadre classificatesi all''11 e 12 posto per far posto alle squadre piazzatesi ai primi posti dei rispettivi Gironi di A2. Le formazioni classificatesi agli ultimi due posti dei Gironi di A2 retrocedono in Serie B lasciando il posto alle prime squadre dei quattro Gironi di B.

Soste: Campionati fermi il 25 ottobre per le qualificazioni della Nazionale A agli Europei; dal 20 Dicembre al 16 gennaio per le festività natalizie; il 7 Marzo per gli impegni della Nazionale A e Under 19 ai tornei di Algarve e la Manga; l'11 e 18 Aprile per le qualificazioni dell'Under 19 ai Mondiali.

I calendari sono consultabili e scaricabili nella sezione del sito dedicata al Calcio Femminile selezionabile dal menu a tendina a destra.

Nessun commento: