sabato

Il Comacchio Lidi è tutto, tranne che un avversario comodo per l’Albignasego


IN SETTIMANA SI E' DIMESSO TONINO FERRONI. PANCHINA ORA AL GIOCATORE ROSSANO CASONI. SABATINI E' IL LEADER

Penultimo, con due cambi di allenatore alle spalle, ma comunque non rassegnato. Il Comacchio Lidi è tutto, tranne che un avversario comodo per l’Albignasego, che domenica al “Massimo Montagna” (ore 14,30), cercherà di tornare al successo dopo 5 giornate senza vittoria.


Due cambi di allenatore. Nonostante gli ultimi risultati lasciassero intravedere un po’ di luce nel campionato del Comacchio (3 risultati utili consecutivi) si sono registrate in settimana le dimissioni a sorpresa del tecnico Tonino Ferroni. Un fulmine a ciel sereno, che segue di poche giornate l’esonero del predecessore Attilio Bardi, caduto dopo l’undicesimo turno. Troppa pressione attorno a Ferroni, si vocifera, e allora ecco la decisone di dire basta. La panchina è stata assegnata temporaneamente a Rossano Casoni, il giocatore più esperto dei ferraresi, con i suoi 39 anni sulle spalle. A fianco di Casoni è stato posto il preparatore atletico Rossano Bonati. Manca il patentino però a Casoni, per cui domenica al “Montagna” siederà sulla panchina lagunare il direttore sportivo Alessandro Baiesi. In attesa di sapere se sarà Casoni a guidare i ferraresi fino a fine stagione o se ci sarà un nuovo tecnico, il Comacchio cerca punti importanti ad Albignasego, per ottenere una salvezza quantomeno complicata. Penultimo posto in classifica e soli 9 punti messi in cascina dopo 14 giornate sono un bottino poco edificante, per una squadra che mirava ad evitare i playout e che ora vede nella coda salvezza un obiettivo comunque da non disdegnare.


Neopromosso. Il Comacchio Lidi è, come l’Albignasego, neopromosso in serie D. Nata nel 1917, la società della provincia di Ferrara ha vissuto la sua storia tra Promozione e Eccellenza, prima della stagione scorsa, chiusasi con la promozione in Interregionale. Nel palmares del Comacchio una Coppa Italia dilettanti conquistata nella stagione 2003/2004, che è valsa il passaggio in Eccellenza.


Sabatini il leader. E’ Alessio Sabatini (ex Sestese e Prato) il leader della formazione ferrarese. Attaccante classe 1982, Sabatini ha realizzato in tre campionati ben 58 reti. Altri elementi di spicco sono il portiere Fabio Finucci (’71, ex Santarcangelo), il difensore Christian Arrigoni (’76, Cesenatico), il centrocampista Umberto Sarnelli (’82, ex Carpi) e l’attaccante Matteo Codignola (’89, dalle giovanili del Vicenza). Il Comacchio ha però registrato negli ultimi giorni gli addii di Arlotti (Sasso Marconi), Lodi Rizzini (Legnago), Storai (Morro D’Oro) e del duo Di Fuzio-Bracalello. Si attendono ora investimenti sul mercato.


Sarà Gianluca Romano di Cagliari a dirigere domenica il match valevole per la quindicesima giornata d'andata del campionato di serie D, girone D, tra Albignasego e Comacchio Lidi. Al "Massimo Montagna" (ore 14,30) ad assistere il fischietto sardo ci saranno Paolo Bottini di Legnano e Leo Russo di Seregno.

fonte:albignasegocalcio.it


Nessun commento: