domenica

Cesena-Spal partita di cartello


Lega Pro 1/A, anteprima 15a

Nella quindicesima giornata del girone A della Prima Divisione di Lega Pro Cesena-Spal partita di cartello. La Pro Patria e il Novara cercano di approfittare del turno casalingo. Padova e Cremonese impegnate in due trasferte difficili. Al Penzo il derby tra Venezia e Hellas si gioca senza i tifosi ospiti. Tutte le statistiche. I nostri pronostici.
(CALCIOPRESS) Cesena (19) - Spal (27). Una gara ricca di fascino, con i bianconeri di Bisoli impegnati nel tentativo di bloccare la corsa della capolista Spal (che ha messo insieme una striscia positiva di dodici partite e conterà sull’appoggio di una tifoseria numerosa e appassionata come poche). Partita da tripla (1X2).

Lecco (13) - Padova (22). I biancoscudati hanno assoluto bisogno di non perdere contatto dalle prime posizioni, ma sono reduci da uno stentato pareggio interno con il Pergocrema e in trasferta incespicano spesso. Il Lecco, scivolato in ultima posizione, ha bisogno di punti per uscire dalle sabbie mobili. Ne potrebbe uscir fuori un pareggio (X).

Legnano (13) - Sambenedettese (16). I lilla sono in crisi di gioco e di risultati. Lombardo fa quello che può per tenere unito uno spogliatoio scosso dalla crisi societaria (che ha fatto arrivare a Legnano anche le telecamere di Sky). La Samb cerca di rialzare la testa dopo lo scivolone interno di domenica scorsa con il Venezia. Due squadre che potrebbero anche non farsi del male (X).

Monza (16) - Ravenna (17). I brianzoli puntano a riscattare la secca sconfitta allo Zini di Cremona, ma il Ravenna è reduce da un doppio successo consecutivo interno, ai danni di due squadre di alta classifica come Cremonese e Pro Patria. I giallorossi di Atzori puntano a un risultato esterno che li rilanci nelle parti alte della graduatoria. Pronostico in bilico (X2).

Novara (23) - Pro Sesto (14). I piemontesi di Notaristefano sono reduci dalla sconfitta di misura al Mazza con la Spal neo-capolista del girone e puntano decisamente ai tre punti. In trasferta la Pro Sesto non è un fulmine di guerra e non ha mai vinto (3 pareggi e 3 sconfitte). Il pronostico è a favore dei locali (1).

Pergocrema (17) - Lumezzane (17). Le due squadre sono appaiate in classifica e sono abbonate ai pareggi. I gialloblu di Domenicali ne hanno messi insieme otto e i bresciani pure. Logico pensare anche stavolta a un nulla di fatto (X).

Pro Patria (24) - Portogruaro (13). Partita di non facile lettura. Da una parte i tigrotti che hanno rallentato spaventosamente l’andatura e sono reduci dalla sconfitta di misura nel posticipo al Benelli di Ravenna. Dall’altra un Portogruaro che, nel turno scorso, ha travolto in casa la Reggiana grazie a una prestazione maiuscola di tutta la squadra (con in testa l’ottimo Cunico). Pronostico incerto (1X).

Reggiana (20) - Cremonese (22). I granata di Pane sono reduci dalla pesante batosta di Portogruaro, mentre i grigiorossi di Iaconi puntano a confermare la secca vittoria interna con il Monza. Partita equilibrata nella quale potrebbero giocare molto le motivazioni dei locali (1).

Venezia (14) - Hellas Verona (19). Le due squadre sono in ottima forma. I lagunari di Cuoghi hanno sbancato domenica scorsa il Riviera delle Palme, mentre gli scaligeri di Remondina potrebbero aver trovato in Tiboni (autore di una tripletta nella gara vinta al Bentegodi con il Legnano) il loro profeta. Una gara che si annuncia palpitante, macchiata però dall’assenza dei tifosi veronesi imposta dalle decisioni del Casms. Per la serie, quando il calcio si vuole far male da solo. Partita da tripla (1X2).

Sergio Mutolo
fonte:www.calciopress.net

Nessun commento: