domenica

Carpi vs Calenzano 1-2



Un'altra amara sconfitta per il Carpi, che lascia al Calenzano l'intera posta e ora deve concentrarsi sulla classifica, considerato che per la prima volta si ritrova nella zona play-out.
La prima nota da segnalare è al 5'. Rimessa in gioco di Suprani, palla che danza in area, colpisce la mano di un giocatore ospite, poi Pilia si libera ma viene fermato da un avversario, episodio da rivedere alla moviola. Al 12' punizione di Bazzi respinge Simoncini poi a Morfù non riesce il tap-in vincente. Al 16' cross di Morfù duello Bigoni-Simoncini pi il tiro di Ndao viene deviato in angolo. Al 24' Bigoni imbecca Ndao in area, fiondata di destro che termina alta oltre la traversa complice una deviazione. Al 36' Calenzano in vantaggio: punizione dalla trequarti, ponte di Borelli, gran girata al volo di Taddeucci, traversa piena, poi l'attaccante fiorentino ribadisce in rete. Al 42' ci prova Pilia che fa tutto da solo, sinistro in diagonale che si spegne a lato. Al 46' colpo di testa di Suprani, la palla sembra entrare in rete ma d'istinto Simoncini respinge. Al 48', sempre del primo tempo, corner dalla sinistra di Morfù, Priolo stacca di testa e mette dentro il pareggio; l'arbitro però annulla e fischia fallo contro il Carpi, anche rivedendo le immagini in slow motion non si capisce il motivo di questa decisione considerato, tra l'altro, che non ci sono proteste dei giocatori del Calenzano.
Nella ripresa alla prima discesa il Calenzano raddoppia. Azione sulla sinistra, palla al limite a Tarli, si libera di un avversario, poi destro che batte Savietto. Al 73' Bazzi da fuori area infila un bel diagonale che fa secco Simoncini e permette al Carpi di accorciare le distanze. Il finale è un forcing biancorosso con Bazzi che prova un minuto dopo da distanza abissale, il portiere fiorentini si rifugia in angolo. Al 77' ci prova Bravo, entrato per Giovanardi, para Simoncini. Al 79' il rimpallo in area avversaria favorisce Bigoni, fiondata che termina alta. Al 90' infine Bravo ci prova di destro ma Simoncini mette in angolo.

RETI: 36' Taddeucci, 56' Tarli, 73' Bazzi
CARPI (4-4-2): Savietto, Galassi, Lanera, Suprani, Priolo; Bazzi, Morfù (92' Bellesia), Giovanardi (65' Bravo), Pilia (46' Teocoli); Bigoni, Ndao. A disp. Sturniolo, Galeotti, Di Marco, Notari. All. Maresi
CALENZANO (4-3-3): Simoncini, Lupetti (94' Musotti), Modesti, Breccia (46' Bertini), Tamberi; Pera, Borelli, Landolina; Taddeucci, Tarli, Cardillo (89' Mariani). A disp. Poli, Mancosu, Ballario, Di Lisio. All. Maneschi
ARBITRO: Pagliano di Milano. Ass.ti Bottini e Riva.
NOTE: Ammoniti Ndao, Galassi e Borelli. Spettatori 500 circa. Recupero 2'+5'. Angoli: 10-2

Carpi FC

fonte:www.romagnasport.com

Nessun commento: