lunedì

Albignasego-Feralpi L. 4-4



LE DOPPIETTE DI LIGORI E SCALZO NON BASTANO A FARE FESTA CON I BRESCIANI

ALBIGNASEGO. Gol e spettacolo ad Albignasego e un punto a testa che non incide nella classifica di Albignasego e Feralpi Lonato. Non basta all’Albignasego passare in vantaggio per ben quattro volte per avere la meglio della Feralpi Lonato, che con grande cuore riesce a strappare ai granata un pareggio 4-4 che sa tanto di impresa.

Scherzi a parte. Sembra di essere su “Scherzi a Parte”, il noto show televisivo di Canale Cinque al “Massimo Montagna”. Albignasego in vantaggio e prontamente raggiunto nel giro di pochi secondi per ben tre volte nel primo tempo e acciuffato definitivamente a 13’ dalla fine. Uno strano scherzo penseranno i 250 sostenitori granata accorsi al “Montagna” e invece è tutto vero. L’Albignasego non riesce a togliersi di dosso la sfortuna e le ingenuità che hanno caratterizzato la prima parte di stagione degli uomini di Poggi e deve incassare il terzo pareggio di fila e l’ennesima rimonta subita. Ma la Feralpi Lonato, che di ambizioni di Lega Pro ne ha come l’Albignasego, ha dimostrato grande compattezza e grande determinazione, anche grazie ad un attacco davvero da capogiro. Pane, Graziani e Lorenzi hanno mandato in tilt la difesa granata per tutti i 90’ di gioco, una difesa che parsa peraltro a tratti in bambola. Nell’Albignasego strepitose invece le prestazioni sulla fascia destra di centrocampo di Christian Scalzo e nel reparto offensivo di Federio Ligori. Insomma sul podio il cuore e l’anima dei granata. Per l’Albignasego la giornata inizia però bene, perché al 4’ è Federico Ligori a portare in vantaggio i padroni di casa: sgroppata di Correzzola sulla destra, palla in mezzo per Beccaro che di sponda serve Ligori e rete dell’1-0. Neanche il tempo di esultare che 30 secondi dopo la Feralpi pareggia. E’ Lorenzi a battere Radio con una conclusione dentro l’area a mezza altezza, leggermente deviata da un difensore di casa. Al 14’ è Beccaro con un diagonale dentro l’area a cercare fortuna, senza però essere premiato. Chi è premiato è però Christian Scalzo, che 2’ dopo insacca con un pallonetto preciso a scavalcare Dutto un tracciante preciso di Zanini. Ti aspetti che l’Albignasego abbia imparato la lezione e invece al 18’ è Pane di testa a battere Radio per il nuovo pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo la Feralpi ci prova tre volte (due con Graziani e una con Lorenzi) a centrare il sorpasso, ma l’Albginasego tira un sospiro di sollievo. Sospiro che diventa gioia alla mezzora, minuto in cui Ligori trasforma un rigore concesso per fallo di Valotti su Correzzola. Match deciso? Neanche per sogno, perché 120 secondi dopo Terrassan stende al limite dell’area Lorenzi. Sulla sfera per il calcio di punizione va Graziani, che con una conclusione a girare alla Del Piero fa 3-3. I granata di casa giocano bene però e al 34’ con Scalzo tornano avanti: l’ex Siena insacca infatti alla grande con un rasoterra dentro l’area una serie di batti e ribatti. Sul finire ci prova Pane, ma è super Radio.

Altra rimonta. Dopo il the è la Feralpi a cercare il poker del pareggio. Al 9’ è però Ligori a reclamare per i padroni di casa per un gol ingiustamente annullatogli per fuorigioco dall’arbitro Falzone di Palermo. Le prove generali del quarto pareggio i bresciani le fanno tra il 12’ e il 32’, minuto in cui è Pane a siglare il 4-4 finale. Prima però appunto è Graziani tre volte a cercare fortuna. Poi Pane, che insacca da due passi un cross di Graziani a Radio fuori posizione fa esplodere i 30 supporters bresciani giunti a Padova. All’ultimo secondo ci prova Ligori, con pallonetto di un niente alto. E’ 4-4, per una partita davvero da altri tempi.

ALBIGNASEGO 4
FERALPI LONATO 4

ALBIGNASEGO: Radio 5.5, Terrassan 5, Niero 6.5, Severi 5, Fabris 6, Maritan 6.5, Scalzo 8, Zanini 6, Ligori 7.5, Correzzola 6.5 (42’ s.t. Lopez s.v.), Beccaro 6.5. A disposizione: Bettella, Lonardi, Volpin, Rossi, Fortini, Sottovia Alessio, Lopez. Allenatore: Poggi.
FERALPI LONATO: Dutto 6, Zanola 6.5 (23’ p.t. Bosco s.v.), Colicchio 6, Da Riz 6, Valotti 5, Mannone 5.5 (12’ s.t. Cherubini s.v.), Pellegrini 7, Pedretti 6 (22’ s.t. Marini s.v.), Pane 7, Graziani 7, Lorenzi 7. A disposizione: Mosca, Tomasoni, Javorcic, Raccagni. Allenatore: Ravera.
ARBITRO: Falzone di Palermo 5.5.
RETI: 4’ p.t. Ligori, 5’ p.t. Lorenzi, 16’ p.t. Scalzo, 18’ p.t. Pane, 30’ p.t. Ligori (rig.), 32’ p.t. Graziani, 3’ p.t. Scalzo, 32’ s.t. Pane.
NOTE: Campo reso pesante dalla pioggia incessante che ha colpito Albignasego negli ultimi due giorni. Giornata nuvolosa, con qualche scorcio di sereno. Spettatori: 250 circa. Ammoniti: 31’ p.t. Terrassan, 38’ p.t. Da Riz, 46’ p.t. Maritan, 4’ s.t. Zanini, 25’ s.t. Valotti, 35’ s.t. Scalzo, 46’ s.t. Fabris. Angoli: 2-1 per la Feralpi Lonato. Recupero: 1’ e 3’.

fonte:albignasegocalcio.it

Nessun commento: