giovedì

Pausa di riflessione per il Salo'



Chiamiamola così dai.......la piccola sconfitta che il Salò ha subito sul campo del Suzzara. Una sconfitta che brucia, perché immeritata, ma che in fondo non cambia gli equilibri di un campionato sempre più avvincente ed incerto.

La vittoria sul Salò ha permesso alla squadra dell'ex rondinella Giunta di avvicinarsi sensibilmente alla vetta della classifica, ritrovando quel posto di protagonista che gli addetti ai lavori avevano giustamente dato ai mantovani.

Le sorprese però non finiscono sicuramente qui. Il Crociati Noceto ha trovato un'imprevista sconfitta sul campo del Santarcangelo e, nonostante questo, ha mantenuto la testa della classifica.

Torniamo però a parlare del Santarcangelo dell'ex Valle. La squadra romagnola sembra un'antica antenata di quella vista all'opera qualche domenica fa sul campo del Turina, dove sinceramente ogni tifoso non avrebbe mai scommesso un euro sulla ripresa della stessa in classifica. Invece un filotto di risultati utili consecutivi e vittorie inaspettate hanno collocato i romagnoli tra le big del girone.

Non è sicuramente una sorpresa la vittoria del Fiorenzuola, forse la migliore squadra vista all'opera quest'anno, che con una netta vittoria contro il Carpi riacciuffa il secondo posto perso la domenica precedente nella tana del nostro Salò.

Continua invece a zoppicare la Feralpi Lonato, che pareggia su un campo difficile, ma che continua a sprecare ottime occasioni per riprendere quel primo posto che gli addetti ai lavori (e anche noi...) continuano a riservare alla squadra di D'Astoli.

In coda, continua a deludere il Comacchio che ormai da tempo è ben saldo ai miseri quattro punti fin qui messi in saccoccia.

Merita una citazione particolare il "giovanissimo" Este, domenica una bella vittoria sul difficile campo della Virus Castelfranco.

Questa domenica da vivere ci offre delle partite interessanti, chissà se alle 16'20 anche la classifica prenderà una piega ancor più interessante per i "Leoni del Lago". Oggi la sfida contro il Calenzano, unica squadra toscana del girone, che dopo un inizio scoppiettante nelle ultime gare sta perdendo un po' di lucidità. Rimane comunque la pericolosità di una sfida con un avversario che sicuramente darà del filo da torcere ai ragazzi di Mr. Zanoncelli.

Nessuna sfida al vertice ma una serie di "testa coda" che potrebbe cambiare le cose sia nei piani alti che in quelli bassi.

Da seguire Crociati contro la Castellana ed il derby romagnolo tra Russi e Santarcangelo.

fonte:acsalo.it

Nessun commento: