domenica

Mezzolara vs Carpi 2-1

Luigi Ciarlantini gioranta in cui si ricorda Telethon per la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), patologia tristemente legata al mondo del calcio, il Carpi cade a sorpresa a Budrio contro un Mezzolara decimato in difesa. Mister Maresi è in tribuna per squalifica (in panchina il ds Papone) insieme al regista Bazzi. Dentro Morfù esterno destro e il portiere Sturniolo, al debutto dal primo minuto, Bravo è a fianco di Teocoli a centrocampo.
13' azione di Morfù sulla destra, Bigon idi testa mette in porta Covelli che non trova il tempo per la battuta vincente. Al 21' Padovani dalla destra, tiro-cross, palla che arriva a Barone contenuto dalla difesa biancorossa. Al 26' ci prova Bravo direttamente su punizione, Bovo si rifugia in angolo. Al 38' punizione di Pappalardo, colpo di testa di Padovani parato da Sturniolo. Al 42' è bravo Bigoni al limite, destro preciso ma Bovo si rifugia in angolo. Al 43' Morfù dalla destra mette in mezzo, Covelli non riesce ad indirizzare in porta.
La prima occasione nella ripresa capita a Ciarlantini che da buona posizione svirgola un assist di Padovani. Al 58' doccia fredda per il Carpi, rinvio di Amadori, spizzata di Ciarlantini poi poi Padovani inventa un gol su pallonetto che supera Sturniolo e finisce in rete per il vantaggio bolognese. Il Carpi prova a reagire ma è ancora il Mezzolara a farsi pericoloso al 62' con Morelli che si vede annullare un gol per fuorigioco di Ciarlantini che gli aveva servito la palla. Al 70' Carpi in avanti con Morfù che mette in mezzo Bigoni sale in cielo e di testa colpisce la parte superiore della traversa. Al 72' Giovanardi (entrato per Bravo) ci prova dal limite ma Bovo mette in angolo. Al 74' punizione di Morelli para in tuffo Sturniolo. Al 85' corner di Morfù colpo di testa a botta sicura di Bigoni sulla linea salva Pappalardo a portiere battuto. Dopo un minuto il Carpi pareggia: punizione dalla trequarti, Priolo prova la rovesciata, in agguato c'è Covelli stop e di sinistro mette dentro. Il Carpi al 89' va via in contropiede con Bigoni che apre per Pilia (entrato per Ndao), fiondata di sinistro respinta da Bovo. Al 90' la doccia gelata. Diagonale di Padovani da sinistra, Ciarlantini si inserisce, respinge d'istinto Sturniolo poi ancora Ciarlantini ribadisce in rete. E' il gol del successo del Mezzolara, sconfitta pesante invece per il Carpi che rimane fuori dai play-out, anche se il Russi a due punti ha una gara in meno, e che vede sensibilmente peggiorare la media punti.

RETI: 58' Padovani, 86' Covelli, 90' Ciarlantini
MEZZOLARA - Bovo, Cicerchia, Bardelli, Barone, Amadori, Comastri, Pappalardo, Ciarlantini, Morelli (91' Ravaglia), Padovani, Baattout (92' Martinetti). A disp. Deodari, Straface, Cardini, Monti, Filieri. All. Brunelli
CARPI - Sturniolo, Galassi, Lanera, Teocoli, Suprani, Priolo, Morfù, Bravo (55' Giovanardi), Covelli, Ndao (81' Pilia), Bigoni. A disp. Savietto, Di Marco, Galeotti, Baia, Bellesia. All. Papone
ARBITRO - Chirigu di Carbonia
NOTE: Ammoniti: Baattout, Bardelli, Priolo, Teocoli, Morfù. Spettatori presenti: 500.

fonte: carpifc,romagnasport.com

Nessun commento: