lunedì

Calenzano-Castellarano 1-1



CALENZANO: Simoncini, Bertini, Modesti, Tamberi, Breccia, Tarli M., Pera, Sarperi, Taddeucci (43’st Landolina), Tarli F., Borelli. A disp.: Poli, Musotti, Mancosu, Mariani, Perna, Di Lisio. All.: Maneschi.
CASTELLARANO: Pazzini, Tognetti, Masciarelli, Barbi (35’st Orlandini), Majer, Caselli, Ferretti, Fraccaro, Luciani, Rinaldi (1’st Masci), Roncarati. A disp.: Calderoni, Morselli, Baldazzi, Franchini, Foschini. All.: Testoni.
ARBITRO: Grega di Legnano.
MARCATORI: 24’pt Taddeucci, 40’st Masci.
NOTE:Ammoniti Bertini e Tamberi per il Calenzano; Tognetti, Barbi, Caselli, Fraccaro, Luciani e Masci per il Castellarano. Terreno in perfette condizioni. 300 spettatori circa.

Calenzano. Un Calenzano convincente e mai domo vede sfumare una meritata vittoria a cinque minuti dal termine.
Senza Cardillo, l’uomo di maggior qualità, i padroni di casa giocano col cuore e con la testa al cospetto di un avversario più quotato che alla fine è riuscito a capitalizzare, grazie anche ad un pizzico di fortuna, una delle poche occasioni costruite nell’arco dell’intera partita.
Partono forte i padroni di casa, che ritrovano l’assetto ideale con il rientro in mezzo al campo di Breccia, il migliore in campo, e con Pera sull’esterno. Al 3’ Borelli semina il diretto avversario sulla destra e dal fondo mette in mezzo un cross su cui Taddeucci, a portiere battuto, non riesce ad intervenire con efficacia. Al 13’ Francesco Tarli serve Pera in profondità, traversone rasoterra e Taddeucci manca ancora la deviazione decisiva. Il Castellarano appare stordito dalla partenza dei padroni di casa e la sua manovra, che patisce il pressing forsennato del centrocampo locale, ne esce rallentata e macchinosa. Al 24’ il Calenzano passa meritatamente in vantaggio. Borelli fugge in contropiede sulla destra, mette in mezzo e Taddeucci prima supera con un bel tocco il portiere in uscita e poi deposita in rete il gol del vantaggio.
Una volta sotto il Castellarano sembra svegliarsi definitivamente ma nonostante il possesso palla l’unica occasione degna di nota è il gran tiro di Luciani al 43’: un girata al volo che colpisce il palo esterno alla destra di Simoncini.
La ripresa comincia invece con un altro piglio, volano le prime ammonizioni e il ritmo sale. La prima occasione è comunquue per i padroni di casa. All’11’, all’interno dell’area, Taddeucci non riesce a chiudere il triangolo con Borelli e si vede anticipare d’un soffio dal portiere ospite.
Al 21’ il Castellarano sfiora il pareggio. Tognetti devia in rete, all’altezza del secondo palo, una punizione calciata dalla trequarti ma trova il grande intervento di Simoncini. La palla rimane però nell’area piccola finchè Breccia, in sforbiciata, non salava sulla linea di porta.
Superato indenne il pericolo, il Calenzano sembra amministrare la gara con facilità. Il Castellarano, dal canto suo, nonostante cerchi di spingere con continuità sembra aver perso lucidità e si scontra con il muro eretto dal Calenzano a centrocampo.
La doccia fredda, per il Calenzano, arriva a cinque minuti dal termine. Punizione dalla trequarti, gran mischia in area e deviazione vincente del subentrato Masci: pallone che rotola lentamente contro il palo e quindi finisce in fondo al sacco.
fonte:sportevai.it

Nessun commento: