lunedì

REGGIANA-SPAL 0-2


Decisivi Mallus e Quintavalla

REGGIANA (4-1-3-2): Ambrosio 5; Mallus 6 Esposito 6 (18' st Ponzo 5,5) Mei 6 Bruno 6; Grieco 5 (37' st Florian sv); Ferrari 5,5 Padoin 5 Maschio 5; Falconieri 5,5 Dall'Acqua 6. A disp.: Tomasig, Cosner, Scatamburlo, Bu­colo, Migliaccio. All.: Pane.
SPAL(4-3-3): Capecchi sv; Ghetti 6 Zamboni 6 Lorenzi 6 Cabeccia 5,5; Cazzamalli 7 Schiavon 5,5 Centi 5,5 (41' st Savi sv); Agodirin 5,5 (21' st Quintavalla) Arma 5,5 Bracaletti 6,5 (33' st Martucci sv). A disp.: Careri, Servidei,, Gonzales, Savi, La Grotteria. All.: Dolcetti ARBITRO: Gesuele Paparazzo di Ca­tanzaro Guardalinee: Longo - Belcastro MARCATORI: 21' pt Mallus (R) (aut.); 36' st Quintavalla (S).
AMMONITI: Grieco (R), Schiavon (S), Mei (R), Centi (S), Mallus (R), Padoin (R) per gioco falloso.
NOTE: Spettatori paganti 3.771 incas­so 42.385,53 euro (abbonati 1.712 quota abbonati 14.863,53). Angoli 4­4. Recupero pt 3'; st 5'.

di Stefania Rabotti

REGGIO EMILIA - Reggia­na non pervenuta, con la mente che è corsa a dodici mesi fa quando il 1° novem­bre 2007 allo stadio Mazza di Ferrara il film fu più o meno lo stesso. Non può consolarsi la Reggiana pensando a co­me
poi sono finite le sorti del­lo scorso campionato, perché la prestazione di ieri non può far dormire sonni tranquilli. E la Spal? Ringrazia e facen­do il minimo sindacale si porta a casa tre punti tondi tondi e tutto sommato meri­tati. Pane ha dovuto rinun­ciare in un colpo solo a Stefa­ni, squalificato, e Zini che ha provato fino all'ultimo ma ha dovuto arrendersi ad un in­fortunio al polpaccio. Parte subito forte la Spal che chia­ma Ambrosio all'ìntervento dopo appena 4', ma purtrop­po è proprio il portierone granata, a capitolare con un erroraccio, complice una de­viazione, decisiva, di Mallus su un cross di Bracaletti. Sembra assurdo, ma la parti­ta in pratica finisce qui, la Spal decide di accontentarsi e la Reggiana non riesce a rendersi mai pericolosa. La seconda emozione della gara arriva con il raddoppio spal­lino al 36' grazie ad un'azione dei due nuovi entrati: Mar­tucci crossa per Quintavalla (in sospetto fuorigioco) che supera Ambrosio in uscita con un pallonetto. Partita in ghiaccio e a nulla vale il gol (annullato per fuorigioco) di Dall'Acqua al 47'.

Nessun commento: