lunedì

Santarcangelo ancora a secco dopo 3 giornate



Santarcangelo ancora a secco dopo 3 giornate
0 punti realizzati e 1 solo gol fatto


A guardare la classifica del Santarcangelo c'è da preoccuparsi. Ritornando allo scorso campionato, se ricordate ha finito il girone di ritorno con ottimi risultati, ma ha poi intrapreso un trend negativo che sembra continuare tutt'ora. In realtà è da pochi giorni che il tecnico Marin ha a disposizione l'intera rosa pensata al mercato acquisti, e alcuni di loro sono logicamente fuori condizione. Nonostante ciò la gara è stata condotta in modo dignitoso, imbrigliando gli ospiti e riducendo al minimo le palle pericolose nella zona di Nardi. Il Santarcangelo ha avuto anche le sue occasioni, ma non è stato abbastanza bravo da realizzarle. Ci è riuscito invece Roncarati per il Castellarano al 35' della ripresa, che direttamente su calcio di punizione ha insaccato nel sette dove Nardi non poteva arrivare. Gol subito su palla inattiva quindi, ma tanti miglioramenti sono ancora possibili per il Santarcangelo, c'è solo da lavorare, per togliere quello 0 in classifica che stona, e tanto.

Anche il Verucchio ha perso questa domenica, ma la sua contendente è ora prima in classifica e questo deve pur significare qualcosa. Il Ferlapi Lonato, perchè è di loro che si parla, ha dimostrato ancora una volta di essere una delle serie pretendenti alla vetta del girone, costringendo la squadra rosanero per la maggior parte della gara in difesa, con il portiere Celeste a rimediare con grandi interventi alle bordate da fuori area di Graziani, Franchi e Marini.Poche le occasioni per la squadra di Verucchio, che ha subito il gol partita già all'11' del primo tempo, gol che ha condizionato sicuramente la gara. Per mister Mazza:”Siamo stati in partita fino alla fine anche se il Feralpi ha meritato. Hano pesato sulla gara le assenze di Ballarini e Procopio”.

Chude il trittico delle romagnole il Russi, anch'esso perdente sul campo di casa nela gara contro il Salò, squadra sicuramente più pulita nel suo gioco offensivo. Il Russi comincia la partita premendo l'avversario all'angolo, ma il Salò è abile a imbastire dei ficcanti contropiedi in vlocità ed è proprio in uno di questi che Rossi porta in vantaggio gli ospiti. Il Russi va un po' in bambola ma il Salò non riesce a trovare il gol decisivo per chiudere la partita. Nella ripresa il Russi appare più ordinato, e ha diverse occasioni per pareggiare il conto, ma i legni e qualche imprecisione negano il meritato gol alla squadra arancio-nera. Finisce 0-1 con il Salò a festeggiare e il Russi appaiato al Verucchio a 3 punti. Per le romagnole sicuramente un pessimo inizio, speriamo che prendano il via il prima possibile, per allontanarsi da subito dalla zona calda e fare passare ai propri tifosi un campionato meno tribolato di quello scorso.

Romagnasport.com

Nessun commento: