La formazione sperimentale di Giacomarro ha superato il San Lazzaro (Eccellenza) nel primo test d’allenamento
Rovigo, segnali d'esordio da verificare
Una punizione di Novello apre le marcature, nel finale il raddoppio di Doukura e il gol della bandiera degli ospiti
GOL: pt 19' Novello; st 39' Daukura, 41' Perpoli.
ROVIGO 1. tempo: Missaggia; Chiariello, Rodighiero, Terni, Di Giulio; Paterna, Villa, Catalano, Toniolo; Novello, Piemontese (25' Maccagnan). ROVIGO 2. tempo: Carboni; Sannia, Leke, Stocco, Gennaro (dal 22' Florindo); Ezzaari, Bozzola, Nicoletti, Maggio (dal 22' Masiero); Maccagnan (dal 30' Daukura), Cazzadore. All. Giacomarro.
BOCA S. LAZZARO: Giovannini; Poli, Leone, Cazzola, Dozzi; Tonelli, Ortiz, Cacciari, Querol; Totta, Italia. Nella ripresa sono entrati Conti, Ancona, Guidizzi, Giannuzzi, Ferrari Fr., Menna, Ceresi, Perpoli, Molinari, Borsani, Gnudi, Ferrari Fe., Bernabè, Salvia. All. Moschin.
ARBITRO: Martinelli di Rovigo.
L'amichevole con la squadra romagnola doveva servire al Rovigo soprattutto per avere indicazioni utili sui tanti giocatori che in questo momento sono in prova con la squadra biancazzurra. Una sola settimana di lavoro, infatti, non poteva essere sufficiente al nuovo tecnico Giacomarro per definire schemi e tattiche. Si è giocato a ritmi piuttosto blandi, complice anche il gran caldo, e non ci si poteva certo attendere molto di più di quello che si è visto. Nel primo tempo il Rovigo ha schierato la formazione più esperta, ma a farsi pericoloso per primo è stato il Boca S. Lazzaro al 6' con un'incursione di Italia la cui conclusione ravvicinata è stata ben parata da Missaggia. Al 14' ancora i romagnoli vicini alla marcatura con Totta, che ha centrato entrambi i pali della porta rodigina con un tiro dal limite. Il Rovigo si è fatto vedere in attacco al 19' trovando subito il gol con una deliziosa punizione di Novello, scaturita da un fallo su Piemontese appena fuori dall'area. In questa prima fase della gara, nel Rovigo si sono mossi bene Toniolo, che si è scambiato spesso con Paterna sulla fascia esterna, Novello e Rodighiero. Nella ripresa i due tecnici hanno mandato in campo tutti i rincalzi che avevano a disposizione e così il Rovigo ha schierato una formazione piena di giovani. Tra questi si è messo in luce il centrocampista Bozzola, autore all'11' di una bella conclusione finita appena alta sulla traversa. I biancazzurri avrebbero potuto raddoppiare in un paio di occasioni, prima con Cazzadore, che ha tirato sul portiere da buona posizione, e poi con Nicoletti, che ha messo fuori da dentro l'area. Il raddoppio è arrivato al 39' con un bel diagonale del giovane francese Daukura, che si è liberato dell'avversario prima di battere con il sinistro. Subito dopo, però, il Boca S. Lazzaro è andato in gol con Perpoli, il quale ha approfittato di un'uscita incerta di Carboni.
Roberto Roversi
Nessun commento:
Posta un commento