Verona, c´è Puccio, Foggia e Padova su Ripa
I gialloblù aspettano Girardi, cercato anche dal Cesena. Il Ravenna prova a riprendersi Trotta. Comincia a prendere forma il nuovo Verona di Remondina. Ufficializzato Gabriele Puccio, che arriva in comproprietà dall´Inter (per 250 mila euro), ma sono molti i colpi pronti a esplodere.
L´Hellas aspetta dal Chievo l´attaccante Girardi (quest´anno al Foligno), nonostante il tentativo di inserimento del Cesena, e il primavera Moracci; Anaclerio torna dal prestito al Perugia per restare, mentre sembrano già chiusi gli ingaggi di Gomez Taleb (dal Bellaria) e Da Dalt (dalla Triestina). Interessano anche Campagna, capitano della Primavera della Juventus, e Pomini, portiere del Sassuolo.
Asse Ravenna-Reggina - Comincia a muoversi anche il mercato di un´altra grande di Prima Divisione, il Ravenna: nell´ambito del ritorno di Cosenza alla Reggina, in Romagna dovrebbero finire in prestito Thackray, difensore della Primavera reggina, i centrocampisti Pettinari (già in C1 con la Sangiovannese) e Ungaro, quest´anno a Perugia; i romagnoli proveranno anche a riprendersi Trotta, che ha giocato la seconda parte di stagione in prestito con i giallorossi e che ha ancora due anni di contratto con il Treviso (ma vorrebbe cambiare aria). Sorpresa invece a Pescara: il d.s. Carmine Gentile ha lasciato la società rescindendo consensualmente il contratto.
Altri affari - Il Portosummaga ha preso il giovane portiere Marcato dall´Union Quinto (serie D). Il Monza intanto ha rescisso il contratto con Breviario e va a pescare giovani addirittura in Promozione: oggi firmerà infatti un triennale Amadou Samb, attaccante classe ´88 che quest´anno ha giocato con la Forza e Costanza Martinengo (Bg) e per il quale si era mossa anche la Reggina. Capuano, tecnico della Paganese, ha chiesto Morello (l´ha avuto a Sora) ma l´attaccante sarebbe disposto a prolungare con il Gallipoli, rifiutando dunque anche le avance del Sorrento, che rischia seriamente di perdere il centravanti Ripa. Su di lui, oltre al Foggia, c´è l´interesse anche del Padova e del Sassuolo. Il difensore Campi (Lecco) è corteggiato dalla Pro Sesto:
sarebbe un ritorno. Attenzione poi alle vicende societarie della Lucchese: Cangi, Chiarini, Bolzan, De Simone e soprattutto il bomber Masini fanno gola a molti, anche perché se il club toscano fallisse si svincolerebbero automaticamente.
Spal a caccia - La Spal, che ha appena cambiato proprietà, sta cercando un allenatore. Nelle ultime ore c´è stato un contatto con Aldo Dolcetti
(che un anno fa risolse il contratto con il Lecco due giorni prima dell´inizio del campionato), ma gira anche il nome di Massimo Gadda. Sempre in Seconda Divisione, il Lecco rischia di perdere Jose Maria La Cagnina: l´attaccante sarebbe infatti vicinissimo al Como, proprio la storica rivale dei blucelesti.
Gazzetta dello Sport - Alex Frosio e Gianluca Vighini
Nessun commento:
Posta un commento