lunedì

Alla Vigilia del campionato i Mister la pensavano così

Alla vigilia del campionato

1 SETTEMBRE 2007 i pronostici dei tecnici furono questi:

Le domande ai Mister


1) Qual’è la squadra favorita per la
vittoria del campionato?

2) Chi sarà la sorpresa della stagione?


ANDREA ORECCHIA - FUSIGNANO
1. Copparese
2. Cervia e Imolese

MATTEO PERNISA - ALFONSINE
1. Copparese
2. Cervia e Fusignano

MARCO SCOZZOLI - MASSA LOMBARDA
1. «Una su tutte non c’è ancora»
2. Copparese, Imolese, Cervia e
Fusignano

PIETRO ASSENNATO - FAENZA
1. Copparese e Imolese
2. Cervia, Misano e Sasso Marconi

DANIELE BALDI - RICCIONE
1. Copparese
2. Imolese e Fusignano

GIUSEPPE BRESCIA - COPPARESE
1. Imolese e Fusignano
2. Comacchio e Savignanese

DARIO DI DONATO - CRESPELLANO
1. Copparese
2. Savignanese, Comacchio, Imolese

STEFANO EVANGELISTI - LOW PONTE
1. Copparese
2. Real Misano, Fusignano, Comacchio
e Cervia

OSCAR FARNETI - SAVIGNANESE
1. Copparese
2. Cervia e Imolese

GIANNI FLAMIGNI - DOZZESE
1. Imolese,
2. Cervia e Sasso Marconi

MASSIMO GORI - CATTOLICA
1. Copparese
2. Imolese, Fusignano ed anche il
Cervia

FABIO MASTROCINQUE - COMACCHIO
1. Copparese
2. Comacchio, Fusignano, Alfonsine

LEONARDO MATTEUCCI - CASTROCARO
1. Cervia e Copparese
2. Fusignano e Savignanese

PAOLO RIGHI - REAL MISANO
1 e 2 «Favorite sono le squadre che
si allenano al pomeriggio».

ROBERTO ROVEDA - CERVIA
1. Copparese
2. Fusignano, Cervia, Del Conca e
Comacchio

DAVIDE TENTONI - DEL CONCA
1. Imolese
2. Fusignano, Copparese e Comacchio

ENRICO ZACCARONI - SASSO MARCONI
1. Copparese
2. Fusignano

Comacchio è in festa

Tutta Comacchio è in festa
Il Castrocaro retrocede assieme al Cattolica
28/04/2008

Sono le 17,27 quando il Sig. Dolcini di Roma,il triplice fischio finale che sancisce la storica promozione in Serie D del Comacchio. Una promozione fortemente cercata da diverse stagioni da parte della società ferrarese. La gara giocata ieri contro il Massalombarda si subito incanalata nella giusta maniera per i rosso-blu che con Beccati al 14’ di gioco si sono portati in vantaggio. Passano altri 14’ e Simoni con un gran tiro da fuori area mette a segno il punto del 2-0. Da quel momento inizia il conto alla rovescia. Per rendere la vittoria più avvincente il Massa Lombarda accorcia le distanze a pochi minuti dalla fine del primo tempo realizzando un rigore con Foschini. Nella ripresa il Comacchio controlla la gara, ma nei minuti di recupero per ben due volte Finucci deve salvare la vittoria con altrettante parate.

Il destino di Copparese, Massa Lombarda, Savignano e Fusignano si chiama play-off e poi eventualmente spareggi con le vincenti delle altre regioni. Nel dettaglio la squadra che risulterà vincitrice degli spareggi nel girone B Emiliano-romagnolo sarà costretta da affrontare la compagine sarda che raggiungerà lo stesso obiettivo. Si tratterà di giocare ancora per oltre un mese con il conseguente aggravio di spese per la società. A fare paura è anche la trasferta in terra sarda. Facendo un calcolo sommario, la squadra che dovesse arrivare fino in fondo agli spareggi andrà a spendere oltre 10.000 Euro, ovviamente non preventivati nel budget di inizio stagione.

Con la sconfitta interna patita ieri dal Sasso Marconi (2-1), il Castrocaro ha detto addio all’Eccellenza, andando a formare la coppia di retrocesse dirette assieme al Cattolica. Ieri pomeriggio i bianco-rossi erano riusciti a portarsi in vantaggio con una rete di testa di Campacci al 22’. Dopo aver fallito un calcio di rigore con Tacconi a 33’ il Sasso Marconi riesce a pareggiare al 16’ della ripresa con Bencivenni. Il pareggio non serve a nulla al Castrocaro e cerca la via del nuovo vantaggio ed invece in pieno recupero viene punito in contropiede da Puzone.

Ancora molta bagarre nella lotta per evitare i paly-out. Con 35 punti ci sono certamente dentro il Crespellano ed il Real Misano. I bolognesi sono stati sconfitti ieri pomeriggio per 3-1 nello scontro diretto contro il Cervia. Il Misano ha invece pareggiato 1-1 il derby con il tranquillo Del Conca. In rete prima il Misano con Caminati su calcio di rigore, poi il Del Conca con Bacchini. Con 37 punti il Faenza che ieri pomeriggio ha vinto 1-0 in casa della Savignanese grazie ad una rete di Lagorio ad un quarto d’ora dal termine delle ostilità. L’ultimo posto che costringe a disputare i play-out è attualmente occupato dal Riccone con 38 punti e che ieri pomeriggio ha vinto 1-0 il derby con il Cattolica. Autore del gol della vittoria Carpiteti al 17’ della ripresa.

Non può dormire sonni tranquilli il gruppetto di squadre a 40 punti, composto da Cervia, Dozzese ed Alfonsine. Già detto della vittoria del Cervia, anche l’Alfonsine ha vinto il proprio match ieri pomeriggio in casa del Low Ponte. Al 6’ del primo tempo la prima occasione per l’Alfonsine con Merloni che non centra il bersaglio. Al 10’ palo di Tampieri a Pieri battuto. Uno minuto più tardi il Low Ponte si porta in vantaggio: percussione di Meini che conclude una prima volta a colpo sicuro, ma Casadei respinge proprio sulla testa dello stesso giocatore, che insacca. Al 21’ pareggio dell’Alfonsine con una magistrale punizione di Innocenti. Alla mezz’ora ultima occasione della prima frazione di gioco, ancora sui piedi di Innocenti che questa volta spara sopra la traversa.

Nella ripresa è sempre Innocenti a provare a portare in vantaggio l’Alfonsine con una punizione di poco a lato. Al 32’ Pieri devia una bella conclusione di Nannini. Al 34’ Innocenti si divora un gol già fatto alzando sopra la traversa da posizione favorevolissima. A 5’ dal termine Placci infila Pieri per la rete della vittoria dell’Alfonsine.

La Dozzese ha invece impattato la gara interna con la forte Copparese. Al gol di Aruta messo a segno al 16’ del primo tempo ha replicato quello di Sanò al 37’ della ripresa.

Nell’ultimo turno di campionato, che si giocherà Giovedì primo maggio il calendario prevede per il Riccione la gara interna con il Castrocaro, mentre la Dozzese andrà a fare visita al Massa Lombarda. Il Cervia ospiterà l’Imoelse, mentre l’Alfonsine il Del Conca. Il Crespellano giocherà il derby con il Sasso Marconi, mentre il Misano quello con la Savignanese. Infine il Faenza ospiterà il neo promosso Comacchio



Tratto da: www.RomagnaSport.com

domenica

Risultati penultima di campionato






Tratto da www.romagnasport.com

sabato

CLASSIFICA

Tutto sulla penultima di campionato





lunedì

32a giornata del 20/04/2008

>



lunedì

Scivolone della Copparese, Comacchio ringrazia

14/04/2008

Il Comacchio vola in testa alla classifica, grazie alla vittoria per 2-0 sul campo del Cattolica, e alla concomitante sconfitta della Copparese a Imola. Il Cattolica ha fatto di tutto per rimanere aggrappato alla speranza dei play out, ma nonostante fosse padrona del campo, non è riuscita a segnare il gol del vantaggio, che ha realizzato invece il Comacchio proprio allo scadere della prima frazione di gioco con un contropiede di Beccati. Ad inizio ripresa un tiro da 30 metri di Roma si insacca nell’angolino per il 2-0, un gol che spezza le velleità di rimonta del Cattolica che sparisce dal campo, lasciando spazio ai più quotati avversari che sfiorano il terzo gol in più occasioni. Il destino del Cattolica si giocherà a Massa Lombarda la prossima settimana.

La Copparese invece perde a Imola, in una gara dominata dai padroni di casa che con un 2-1 si lasciano alle spalle la zona play-out. Apparsa stranamente sotto tono, incapace di reagire se non dopo il 2-0, ma rischiando anche di subire altri gol., la Copparese così abdica lasciando il primo posto ai rivali del Comacchio per merito dell’Imolese, assestandosi al secondo posto con 58 punti.

La Savignanese spreca l’occasione per il possibile sorpasso, andando a perdere a Dozza contro una squadra non proprio in forma. Eppure stavolta la Dozzese ha saputo giocare una buona partita, chiudendo tutti gli spazi e lasciando poco campo alla Savignanese. Nel primo tempo la Savignanese ha l’occasione per passare in vantaggio su rigore, ma Zagnoli si fa parare il penalty da Turchi. Nella ripresa, al 20’ minuto, arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa su azione manovrata e conclusa da Bucatini, mentre al 40’ è ancora Turchi a salvare porta e risultato sul tiro di Tozzi. Una occasione sprecata per la Savignanese, che dovrà ancora lottare per rimanere nei play-off.

Il Fusignano infatti approfitta dello stop della rivale e grazie alla vittoria per 2-0 sul campo dell’Alfonsine si porta a pari punti in terza posizione. Al 1’ minuto di gioco il Fusignano trova il gol che spezza l’equilibrio della partita, ma poco dopo l’Alfonsine ha l’occasione per pareggiare grazie ad un rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano in area. Ma Innocenti calcia sul palo. Il secondo gol arriva al 20 della ripresa, dopo che in un'altra occasione Casadei aveva salvato la sua porta dal raddoppio, ma sull’incursione di Gualtieri non può nulla.

Si avvicna pericolosamente anche il Massa Lombarda, che vince in trasferta per 4-2 sul campo del Crespellano. Con questa vittoria la squadra ravennate si porta al quarto posto a soli 2 punti dalla terza posizione, mentre il Crespellano continua a stazionare in zona play-out.

Un'altra gara importante era quella del Del Conca contro il Sasso Marconi, in cui la squadra morcianese cercava quel punto necessario alla matematica salvezza. Ebbene, il punto è arrivato, ma potevano essere tre se non era per la bravura del portiere avversario Igor, in grado di neutralizzare più volte le conclusioni della squadra di casa.

Il Low Ponte, ottiene solo un pareggio per 1-1 nel turno csalingo con il Riccione ma raggiunge ugualmente la quota salvezza. Tutto si decide nei primi minuti. E’ infatti solo il 2’ minuto di gioco quando Sabbadini insacca sotto la traversa riccionese per il gol del vantaggio. Il Riccione risponde con Merendino, ma tira a lato. Al 26' Tolomeo con un bel piatto destro ristabilisce la parità. Il Riccione. Per la squadra di Santarini buona parte della stagione si gioca domenica prossima contro il Crespellano, che è solo 3 punti sopra e potrebbe essere agganciato in classifica.

Il Cervia cercava dei punti salvezza nella tana del Real Misano, invece ha rimediato una brutta prestazione e una sconfitta per 2-0 che rilancia le possibilità della squadra di Misano. La squadra di casa ha dominato la gara a lunghi tratti, realizzando entrambe le reti nella ripresa. Tre punti pesantissimi che permettono di continuare a sperare nei play-out.

Nella gara della salvezza Castrocaro e Faenza si affrontano a viso aperto, ma finisce con un pareggio 1-1 che lascia tutto in discussione. Il Castrocaro è quello che cerca di fare la partita, realizzando con Campacci il gol del vantaggio al 37’ del primo tempo e poi anche a fine del tempo ma viene annullato per fuorigioco. Nella ripresa è il Faenza a pareggiare al quarto d’ora con Maiorano che raccoglie una tiro non trattenuto di Lanzoni.



Tratto da :

Romagnasport.com

Nuova Classifica-Prossimo turno-Risultati e marcatori del 13/04/2008




Risultati e marcatori della gare di oggi
===============================================================
Real Misano vs Cervia 2-0

Zanzani, Paglialonga
---------------------------
Cattolica vs Comacchio 0-2

Beccati, Roma
--------------------------
Imolese vs Copparese 2-1

Toschi, Muzzi, Grassi
----------------------------
Castrocaro vs Faenza 1-1

Campacci, Maiorano
----------------------------
Alfonsine vs Fusignano 0-2

Piticchi, Gualtieri
----------------------------------
Crespellano vs Massa Lombarda 2-4

Strocchi, Gardenghi, Fusconi, Nogara, Gardenghi, Nogara
--------------------------------------------------------
Del Conca vs Sasso Marconi 0-0
-------------------------------------
Dozzese vs Savignanese 1-0

Lucatini
--------------------------------------
Low Ponte vs Riccione 1-1

Sabbadini, Tolomeo

sabato

Classifica Marcatori alla 30 Giornata








Tratto da www.RomagnaSport.com

Statistiche Comacchio Lidi


Statistiche Cattolica


giovedì

Le decisioni del giudice sportivo 10/04/2008

Il Giudice Sportivo, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., BRUNO PASQUALI, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

GARE DEL 30/ 3/2008

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

MEDICI MASSIMILIANO (CRESPELLANO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

ROMA GIULIO (COMACCHIO LIDI)

STANCARI MICHELE (CRESPELLANO)


GARE DEL 6/ 4/2008


A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 700,00 VALLEVERDERICCIONE FC SRL

Per aver permesso l'accesso all'interno del recinto di gioco di persone non autorizzate. Inoltre gli stessi rivolgevano espressioni offensive nei confronti della terna arbitrale. A fine gara le stesse persone entravano all'interno del terreno di gioco, cercando di colpire la terna arbitrale ma venivano prontamente bloccati da alcuni tesserati. Mentre la terna arbitrale abbandonava l'impianto sportivo, propri sostenitori (presenti circa una ventina di tifosi), rivolgevano espressioni offensive e minacce. La terna arbitrale veniva scortata fino all'ingresso dell'autostrada da due vetture dei Carabinieri.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 7/ 8/2008

ZANNI GIUSEPPE (VALLEVERDERICCIONE FC SRL)

Allontanato perchè entrava indebitamente all'interno del recinto di gioco, contestando alcune decisioni tecniche della terna arbitrale con espressioni offensive e minacce. A fine gara il ZANNI rientrava nuovamente all'interno del terreno di gioco, avvicinava l'Assistente n°1 dell'Arbitro contestando il suo operato e dell'intera terna arbitrale con espressioni offensive e minacce. Tentava inoltre di colpire la terna arbitrale non riuscendovi per il fattivo intervento dei calciatori della Soc. Riccione.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 31/ 5/2008

BATANI CRISTIANO (VALLEVERDERICCIONE FC SRL)

Perchè, entrava indebitamente all'interno del terreno di gioco proferendo espressioni offensive e minacce.


A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

MISSIROLI MATTIA (CERVIA 1920)

ARUTA SOSSIO (COPPARESE)

MURATORI WILLIAM (DEL CONCA A.S.D.)

CASTORINA ROBERTO (VALLEVERDERICCIONE FC SRL)


A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

BILIOTTI EMILIANO (COPPARESE)

LISI ALTIN (DEL CONCA A.S.D.)


SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

BALDINOTTI NICHOLAS (CALCIO CASTROCARO T.D.S.)

MICHELETTI MASSIMILIANO (DEL CONCA A.S.D.)

DI TUCCIO MARIO (IMOLESE S.R.L.)

GALAFFI MIRKO (PROSIDER LOW PONTE)


AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr

LANZONI LUCA (CALCIO CASTROCARO T.D.S.)

MAMBELLI FRANCESCO (CALCIO CASTROCARO T.D.S.)

BENDONI THOMAS (DEL CONCA A.S.D.)

RANIERI CHRISTIAN (DOZZESE A.S.D.)

ZANZANI MASSIMILIANO (REAL MISANO)




AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

ONORI DAVIDE (ALFONSINE F.C.)

LESSI STEFANO (CERVIA 1920)

DIANTI FEDERICO (COMACCHIO LIDI)

FINARDI TOMMASO (COMACCHIO LIDI)

PIGNATTI PAOLO (CRESPELLANO)

PILATO MARCO (SASSO MARCONI)

martedì

IL FORUM sul COMACCHIO LIDI CALCIO

Oggi,è nato il forum sul Comacchio. ,

Per dare voce a tutti i tifosi e non ,che vogliono contribuire,attraverso una civile

dialettica,al sostegno della squadra,con i propri

giudizi,pensieri,suggerimenti,critiche e

quant'altro possa stimolare nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Certamente sono ben accetti, anche pareri negativi,in quanto costruttivi,

ma sempre nel rispetto delle idee altrui.

Quindi da oggi in poi , attraverso questo Forum anche chi alla sera non si allena o

la domenica non scende in campo,può contribuire col proprio parere e

sentirsi così partecipe, in prima persona, al bene della squadra e della società.

SCRIVETE,PARTECIPATE E DIALOGATE.

Sempre FORZA COMACCHIO LIDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì

Vincono le cinque squadre di testa

07/04/2008

In coda ride solo il Faenza

Il Comacchio continua nella sua marcia archiviando anche la pratica Dozzese, vincendo 1-0 contro una squadra ben disposta in campo e si mantiene così a pari punti del Copparo in vetta alla classifica.Non è stata certamente una bellissima gara,con un Comacchio che come al solito fa sua la partita nei primi 12 minuti,con gol di Salzano,poi amministra saggiamente il vantaggio sino a fine gara.

La Copparese vince sul Crespellano con un 2-1 in cui fa tutto lei, compreso il gol degli ospiti. Dopo un primo tempo tranquillo, la ripresa si apre con il gol di Giuriola per i padroni di casa. Al 25’ Aruta viene espulso per doppia ammonizione, e co la superiorità numerica il Crespellano crede nel recupero e preme un po’ di più. Il gol alla fine arriva, anche se su deviazione, ma sull’1-1 il Crespellano si fa sorprendere dal contropiede micidiale della Copparese e Grassi di testa al 43’ realizza il gol vittoria per i padroni di casa.

Di altro livello la sfida tra la Savignanese e l’Alfonsine, terminata 4-2 per i locali, in un susseguirsi di gol e di emozioni. L’equilibrio della gara viene spezzato dal rigore che l’arbitro assegna alla Savignanese per atterramento di Zagnoli ad opera di Baldini, rigore che lo stesso Zagnoli trasforma. Al 35’ Verna pareggia il conto per l’Alfonsine, ma subto al 42’ Tozzi riporta in vantaggio la squadra di casa. Nella ripresa bastano 5 minuti alla Savignanese per realizzare il 3-1 con Magnani. La gara a questo punto si spegne un po’ e solo nel finale di tempo, grazie al gol di Tampieri che accorcia le distanze si vivacizza un po’. Proprio allo scadere ancora Zagnoli trasforma magistralmente un calcio di punizione piazzando la sfera nel sette, spezzando definitivamente i sogni di recupero dell’Alfonsine.



Tiene il passo anche il Fusignano, che supera 1-0 il Real Misano. Gara a senso unico, decisa però solo da un calcio di rigore trasformato dal solito Gualtieri. Il Misano ha tentato solo nel finale di raggiungere il pareggio, troppo poco per una squadra in lotta per la salvezza.



Il Massa Lombarda rifila un 3-0 al povero Castrocaro che pur giocando bene non riesce a raccogliere quanto semina. Il gol del vantaggio per i locali arriva allo scadere della prima frazione di gioco, frazione che ha visto un equilibrio tra le formazioni in campo. Nella ripresa il Massa si fa più intraprendente ma è ancora una volta solo nel finale di tempo che riesce a realizzare il gol del raddoppio e poi il definitivo 3-0 con una doppietta di Strocchi. Il Massa Lombarda chiude il gruppo di testa con 51 punti seguito a distanza dal Del Conca Morciano.



Proprio il Del Conca questa domenica ha la meglio per 1-0 sul Cervia, conquistando 3 punti in trasferta preziosissimi in quanto garantiscono una tranquilla salvezza, mentre per il Cervia si spalanca l’inferno dei play-out. Con ancora 4 gare da giocare tutto è rimediabile, ma questa sconfitta mette i cervesi in difficoltà, e nella condizione di non sbagliare nessuna delle prossime gare. Al 2’ minuto Muratori porta in vantaggio il Del Conca, e da lì in poi ci sarà lo terile assalto del Cervia alla porta difesa da Micheletti. Foiera per i locali avrà anche l’occasione di savare ancora una volta la sua porta, ma il sue errore in occasione del primo gol, in cui è uscito dalla porta senza trovare la palla, sarà decisivo per l’esito dell’incontro. Al 13’ della ripresa il Del Conca rimane anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Muratori per doppia ammonizione, ma il Cervia non saprà sfruttare questa occasione anzi, si porta in parità numerica con l’espulsione diretta di Missiroli per fallo volontario su Paganelli.

Una giornata da dimenticare per i ragazzi di Baldazzi, mentre per il Del Conca si apre un tranquillo futuro.



Il Low Ponte si vede raggiungere 1-1 dal Sasso Marconi proprio nei secondi di recupero. Era l’occasione per superare il Del Conca e mantenere così la distanza dal Massa Lombarda, invece il gol di Iazzetta al 48’ della ripresa per il Sasso Marconi, riporta alla realtà il Low Ponte, che dovrà accontentarsi di un solo punto.



L’imolese esce con un punto dallo stadio di Riccione, in una gara finita a reti inviolate solo per la volontà dell’arbitro che nega sistematicamente il rigore al Riccione. Dopo aver annullato alla squadra di casa un gol per un precedente fallo, l’arbitro nega il rigore a Tolomeo, nonostante la poderosa spallata di Sciglitano in area di rigore gli faccia perdere l’equilibrio per il tiro. Non passa molto tempo e su calcio di punizione, la barriere imolese respinge con la mano, ma pur essendo in area di rigore per l’arbitro non è successo niente. Nella ripresa il Riccione cala di tono e non riesce a rendersi pericoloso se non nel finale di tempo, quando Tolomeo è trattenuto per la maglia e cade a terra, e anche stavolta l’arbitro nega il rigore. Sono ben tre le occasioni dunque che il Riccione si è visto scippare dall’arbitro, occasioni che avrebbero permesso un bel passo in avanti in classifica. Tutto rimandato alla prossima sfida col Low Ponte.



Il Faenza abbandona la penultima posizione e dice grazie al Cattolica, che con un autogol regala la vittoria agli avversari. Il Faenza è più cattivo in campo e crea da subito quattro nitide palle gola, sprecate malamente a causa dell’imprecisione delle proprie punte che non inquadrano la porta, ma il Cattolica non reagisce e non si vede sul campo, così che è solo la squadra di casa a giocare. Nella ripresa il copione non cambia e solo dopo lo sfortunato autogol di Pica che il Cattolica reagisce sfiorando anche il pareggio, cogliendo una traversa nel finale. Il Faenza in un colpo solo supera Castrocaro e Real Misano, portandosi ad un solo punto dal Riccione, mentre per il Cattolica è notte sempre più fonda.



La Redazione

Romagnasport.com

Commenti da DOZZA IMOLESE

DOZZESE, SCONFITTA ONOREVOLE
CON LA PRIMA DELLA CLASSE

2008-04-07
UNA SCONFITTA onorevole per la Dozzese che è stata battuta 1-0 dal Comacchio, la rete della vittoria estense porta la firma di Salzano che ha battuto Filippo Turchi nel primo tempo. I gialloblù hanno giocato un buon match tenendo testa alla prima della classe, buttando sul terreno di gioco il piglio giusto e un’intensità agonistica che fanno ben sperare nelle ultime partite che ancora mancano al termine della stagione. Dagli altri campi, ad eccezione della vittoria interna del Faenza contro il Cattolica, sono arrivati buoni risultati con Caroli e compagni che mantengono ancora un leggero margine di vantaggio sulle altre concorrenti in lizza per evitare i play out. Certo la strada che porta alla salvezza è ancora dura e piena di ostacoli da superare, ma se la Dozzese giocherà come ha fatto a Comacchio ci sono buone speranze di evitare i play out. Il calendario non è affatto facile a cominciare dalla prossima gara contro la Savignanese che è seconda in graduatoria, la differenza nel rush finale la faranno sicuramente gli scontri diretti fra quelle squadre che sono in bilico per non finire direttamente in Promozione e le altre che lotteranno per evitare gli spareggi retrocessione. Un finale thrilling da vivere tutto d’un fiato, fin qui la Dozzese però ha dimostrato di avere il carattere nelle partite che servono.

Risultati ,marcatori ,classifica, delle gare odierne 06/04/2008 + Prossimo Turno 13/04/2008




Riportiamo risultati e marcatori

Savignanese vs Alfonsine 4-2

Zagnoli, Verna, Tozzi, Magnani, Tampieri, Zagnoli

Massa Lombarda vs Castrocaro 3-0

Resta, Strocchi, Strocchi

Faenza vs Cattolica 1-0

Piva (aut)

Copparese vs Crespellano 2-1

Giuriola, Daniele (aut), Dini

Cervia vs Del Conca 0-1

Muratori

Comacchio vs Dozzese 1-0

Salzano

Riccione vs Imolese 0-0

Sasso Marconi vs Low Ponte 1-1

Piraccini, Gardosi

Fusignano vs Real Misano 1-0

Gaualtieri (rig)