lunedì

Comacchio è in festa

Tutta Comacchio è in festa
Il Castrocaro retrocede assieme al Cattolica
28/04/2008

Sono le 17,27 quando il Sig. Dolcini di Roma,il triplice fischio finale che sancisce la storica promozione in Serie D del Comacchio. Una promozione fortemente cercata da diverse stagioni da parte della società ferrarese. La gara giocata ieri contro il Massalombarda si subito incanalata nella giusta maniera per i rosso-blu che con Beccati al 14’ di gioco si sono portati in vantaggio. Passano altri 14’ e Simoni con un gran tiro da fuori area mette a segno il punto del 2-0. Da quel momento inizia il conto alla rovescia. Per rendere la vittoria più avvincente il Massa Lombarda accorcia le distanze a pochi minuti dalla fine del primo tempo realizzando un rigore con Foschini. Nella ripresa il Comacchio controlla la gara, ma nei minuti di recupero per ben due volte Finucci deve salvare la vittoria con altrettante parate.

Il destino di Copparese, Massa Lombarda, Savignano e Fusignano si chiama play-off e poi eventualmente spareggi con le vincenti delle altre regioni. Nel dettaglio la squadra che risulterà vincitrice degli spareggi nel girone B Emiliano-romagnolo sarà costretta da affrontare la compagine sarda che raggiungerà lo stesso obiettivo. Si tratterà di giocare ancora per oltre un mese con il conseguente aggravio di spese per la società. A fare paura è anche la trasferta in terra sarda. Facendo un calcolo sommario, la squadra che dovesse arrivare fino in fondo agli spareggi andrà a spendere oltre 10.000 Euro, ovviamente non preventivati nel budget di inizio stagione.

Con la sconfitta interna patita ieri dal Sasso Marconi (2-1), il Castrocaro ha detto addio all’Eccellenza, andando a formare la coppia di retrocesse dirette assieme al Cattolica. Ieri pomeriggio i bianco-rossi erano riusciti a portarsi in vantaggio con una rete di testa di Campacci al 22’. Dopo aver fallito un calcio di rigore con Tacconi a 33’ il Sasso Marconi riesce a pareggiare al 16’ della ripresa con Bencivenni. Il pareggio non serve a nulla al Castrocaro e cerca la via del nuovo vantaggio ed invece in pieno recupero viene punito in contropiede da Puzone.

Ancora molta bagarre nella lotta per evitare i paly-out. Con 35 punti ci sono certamente dentro il Crespellano ed il Real Misano. I bolognesi sono stati sconfitti ieri pomeriggio per 3-1 nello scontro diretto contro il Cervia. Il Misano ha invece pareggiato 1-1 il derby con il tranquillo Del Conca. In rete prima il Misano con Caminati su calcio di rigore, poi il Del Conca con Bacchini. Con 37 punti il Faenza che ieri pomeriggio ha vinto 1-0 in casa della Savignanese grazie ad una rete di Lagorio ad un quarto d’ora dal termine delle ostilità. L’ultimo posto che costringe a disputare i play-out è attualmente occupato dal Riccone con 38 punti e che ieri pomeriggio ha vinto 1-0 il derby con il Cattolica. Autore del gol della vittoria Carpiteti al 17’ della ripresa.

Non può dormire sonni tranquilli il gruppetto di squadre a 40 punti, composto da Cervia, Dozzese ed Alfonsine. Già detto della vittoria del Cervia, anche l’Alfonsine ha vinto il proprio match ieri pomeriggio in casa del Low Ponte. Al 6’ del primo tempo la prima occasione per l’Alfonsine con Merloni che non centra il bersaglio. Al 10’ palo di Tampieri a Pieri battuto. Uno minuto più tardi il Low Ponte si porta in vantaggio: percussione di Meini che conclude una prima volta a colpo sicuro, ma Casadei respinge proprio sulla testa dello stesso giocatore, che insacca. Al 21’ pareggio dell’Alfonsine con una magistrale punizione di Innocenti. Alla mezz’ora ultima occasione della prima frazione di gioco, ancora sui piedi di Innocenti che questa volta spara sopra la traversa.

Nella ripresa è sempre Innocenti a provare a portare in vantaggio l’Alfonsine con una punizione di poco a lato. Al 32’ Pieri devia una bella conclusione di Nannini. Al 34’ Innocenti si divora un gol già fatto alzando sopra la traversa da posizione favorevolissima. A 5’ dal termine Placci infila Pieri per la rete della vittoria dell’Alfonsine.

La Dozzese ha invece impattato la gara interna con la forte Copparese. Al gol di Aruta messo a segno al 16’ del primo tempo ha replicato quello di Sanò al 37’ della ripresa.

Nell’ultimo turno di campionato, che si giocherà Giovedì primo maggio il calendario prevede per il Riccione la gara interna con il Castrocaro, mentre la Dozzese andrà a fare visita al Massa Lombarda. Il Cervia ospiterà l’Imoelse, mentre l’Alfonsine il Del Conca. Il Crespellano giocherà il derby con il Sasso Marconi, mentre il Misano quello con la Savignanese. Infine il Faenza ospiterà il neo promosso Comacchio



Tratto da: www.RomagnaSport.com

Nessun commento: