mercoledì

Iª Div. Gir. A - 15ª giornata: il punto

La novità più importante della giornata è senza dubbio la fine della serie positiva (durata dodici turni) della capolista Spal, ancora in testa ma in compagnia della Pro Patria, caduta a Cesena contro una squadra che in casa interpreta grandi prestazioni, probabilmente il miglior Cesena della stagione. Grande impresa dei romagnoli nonostante l’inferiorità numerica per buona parte dell’incontro, espulso Giaccherini al 33’ pt per doppia ammonizione, espulso verso fine gara (al 39’st) anche il difensore Lorenzi della Spal per gioco violento. Veronese e Chiavarini sono gli autori delle reti bianconere che permettono alla squadra di Bisoli di avvicinarsi ulteriormente alla zona play off, ora distante un solo punto. Di La Grotteria la rete estense a gara oramai terminata, ovvero al 90’.
Reagiscono gli uomini di Lerda, la Pro Patria schianta con un sonoro quattro a zero il Portogruaro, stesso risultato che la squadra di Domenicali aveva conquistato contro la Reggiana domenica scorsa, non si fa pesare l’assenza di Correa, vanno in rete Mosciaro con una doppietta, prima apre le marcature al 20’pt e chiude al 14’st, Fofana al 27’pt su rigore, che si era procurato, e l’altro ex ravennate Toledo al 6’st. Espulso Cherubini per gli ospiti.
Sale al terzo posto il Padova, scavalcato il Novara che è stato fermato dalla mai doma Pro Sesto con un pareggio (alla rete iniziale di Matteassi al 5’pt ha risposto il promettente difensore di scuola Milan Lambrughi al 29’st), che vince in rimonta a Lecco e si posiziona a soli due punti dalla coppia di testa. Il Lecco subisce la quarta sconfitta consecutiva, eppure era passata in vantaggio grazie a Carrara al 15’pt per poi subire un ‘uno-due’ tremendo per merito di Baù al 20’st e dal neo entrato Filippini al 40’st. Espulso il tecnico dei blucelesti Cadregari al 6’st per proteste.
Pesante vittoria quella conquistata dalla Reggiana ai danni della Cremonese, alla terza sconfitta esterna consecutiva, tre punti importanti per la squadra di Pane che significano zona play off.
Gli emiliani dimostrano di aver superato la batosta subita a Portogruaro, decide l’ex trevigiano Dall’Acqua al 16’st, era appena subentrato a Ferrari al 10’ st.
Continua l’imbattibilità del ‘Brianteo’, occorrono solo venti minuti al Monza per sbarazzarsi di un brutto Ravenna, in rete Taccucci dopo undici minuti di gioco e firma il raddoppio la giovane punta senegalese Samb al 20’pt, alla prima rete nei professionisti.
Prende fiato il Legnano di Lombardo che liquida con un pesante tre a zero la Samb compiendo un importante balzo in avanti in classifica, raggiunta proprio la squadra marchigiana. Vittoria meritata per i lilla che vanno a segno con Pizzetto al 34’pt, raddoppia il francese Lanteri al 18’st (al quinto centro in Campionato) e chiude i giochi Bosio al 21’st.
Chiudono la giornata i due pareggi tra Pergocrema e Lumezzane e il derby tra Venezia e Verona. Al ‘Voltini’ vanno in vantaggio i locali grazie a Tarallo al 10’st e pareggia al 24’ st Scaglia, divisione della posta in palio che soddisfa entrambe le compagini e continuano all’unisono la corsa verso la salvezza. Al ‘Penzo’ invece un pari a reti bianche ma che permette alle due squadre di dare seguito alle rispettive strisce positive, per gli scaligeri è l’ottavo risultato utile consecutivo e per i lagunari è invece il terzo.
fonte:realsports.it

Nessun commento: