lunedì

ROVIGO-SANGIOVANNESE 0-1



ROVIGO ( 3- 4- 1- 2): Vivan 6; Catalano 5,5 Torta 6 Stocco 5,5; Castellan 4,5 ( 33' st Pie­montese sv) Maa Boumsong 5,5 Villa 5 ( 19' st Novello 6) Chiariello 4,5 ( 11' st Smania 6); Sesa 4,5; Cocco 5,5 Pater­na 4. A disp.: Cicioni, Tecchio, Terni, Giovannetti). All.: Parla­to.
SANGIOVANNESE ( 4- 2- 3- 1): Dei 6,5; Sacenti 6 Ferracuti 6 Salvatori 6 Varriale 5,5; Cote­lessa 6 ( 23' st Bertolucci sv) Valentini 5,5; Deinite 6 ( 11' st Dierna 5,5) Evangelisti 6 Dalla Costa 6; Baggio 4,5 ( 40' st Elia sv). A disp.: Battini, Affaticato, Colurcio, Sorrentino. All.: Taz­zioli.
ARBITRO: Di Paolo di Avezza­no.
Guardalinee: Mosca e Croce.
MARCATORE: 2' st Deinite.
AMMONITI: Torta ( R), Castel­lan ( R), Smania ( R); Varriale ( S), Salvatori ( S), Dalla Costa ( S), Valenini ( S).
NOTE: Spettatori: 350 circa. Angoli: 3- 3. Rec.: 2' pt, 5' st.
ROVIGO - La Sangio­vannese col minimo sforzo ( un tiro in porta, un gol) riesce a portare a casa dal Gabrielli i tre punti. Dopo un primo tempo totalmente opaco ( qualche sporadica con­clusione mai realmente pericolosa di Cocco) con Vivan inoperoso, la ri­presa si apre con il gol­partita; dopo soli due minuti Dalla Costa se ne va sulla sinistra, entra in area dal fondo e serve un assist perfetto a Dei­nite che, dall'altezza del dischetto del rigore, non ha difficoltà a segnare di piatto destro l'uno a zero per la formazione di Tazzioli.
Nulla da fare per il Rovigo, che non si rende mai veramente perico­loso sottoporta, salvo per un assist del neoen­trato Novello alla mez­zora della ripresa che imbecca Smania in area. Tempestiva e provvidenziale l'uscita di Dei a salvare la pro­pria porta. Il Rovigo ( ul­timo in classifica con 5 punti) resta così l'unica squadra fra i professio­nisti a non aver mai vin­to una partita, mentre la Sangiovannese insidia il Viareggio ed il Figline ai vertici della gradua­toria del Girone B.
Chiarion/ass
fonte:corrieredellosport.it

Nessun commento: