domenica

Per la Spal, un altro esame in vista la Pro Patria

Domenica i tigrotti vanno a Ferrara per sfidare una Spal lanciata. Giuseppe Zoppo è ufficialmente il nuovo presidente biancoblu
Pro Patria, un altro esame in vista

La trasferta di domenica a Ferrara contro la Spal (fischio d'inizio alle 14,30) si prospetta come una vera e dura prova per testare le reali possibilità della Pro Patria di mantenersi ad altissimi livelli nel campionato di Prima Divisione. La squadra emiliana è infatti seconda in classifica a soli due punti dai tigrotti e può contare su una delle rose più valide della categoria. Oltre all’ex giocatore della Pro Patria (e del Varese) Luis Centi, tra le fila della Spal ci sono giocatori di alto livello come l’ex palermitano Christian La Grotteria e il giovane Filippo Savi già visto con la maglia del Parma in Serie A.
Quello del "Mazza" sarà dunque il primo vero test per verificare se i biancoblu sono davvero guariti dopo il successo ottenuto ai danni del Cesena che ha permesso alla Pro di riprendersi la vetta del girone. Nell'undici di partenza di mister Lerda non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti rispetto alla bella vittoria casalinga di settimana scorsa. A parte la squalifica per somma di ammonizioni del difensore Andrea Pisani, l’unico vero enigma riguarda la salute del bomber Mohamed Fofana, non ancora ripresosi al cento per cento da una distorsione. Chi invece ha recuperato e sarà tra i papabili titolari è il centrocampista Domenico Cristiano, che ha saltato l’ultima partita.

Le novità più importanti in casa Pro arrivano invece a livello societario. Giuseppe Zoppo è stato nominato nuovo presidente dei tigrotti al posto di Alberto Armiraglio che chiude un'esperienza quasi decennale. La famiglia Vender lascia così dopo otto anni pur non abbandonando definitivamente, ma tenendo una minima parte del pacchetto azionario. Nel nuovo consiglio sono presenti anche Ciro Zoppo, in veste di amministratore delegato e Fiorenzo Scaburri come consigliere. Per il neo presidente dunque c'è subito un inizio con i fiocchi, un match d’alta classifica, un vero e proprio testa a testa: insomma, una partenza da brividi.

Spal - Pro Patria (probabili formazioni)

Spal: Capecchi; Ghetti, Zamboni, Lorenzi, Cabeccia; Cazzamalli, Centi, Schiavon; La Grotteria, Arma, Bracaletti. All. Dolcetti.

Pro Patria: Anania; Music, Urbano, Morello, Barjie; Zappacosta, Cristiano (Dalla Bona); Correa, Melara, Toledo; Fofana (Cammarata). All. Lerda.
Arbitro: Corletto di Castelfranco V. (Roccasalvo e Antico).


Francesco Mazzoleni
fonte:www3.varesenews.it

Nessun commento: