L'ALBIGNASEGO GIOCA BENE, SEGNA CON CORREZZOLA, LIGORI E LOPEZ, MA VIENE PUNITO DA DUE ERRORI DIFENSIVI ALBIGNASEGO. Vince, convince, ma non passa il turno l’Albignasego. Non basta ai granata il 3-2 per superare lo scoglio ottavi di finale di Coppa Italia di serie D. In virtù del 2-0 in Friuli è allora la Sacilese a brindare l’accesso tra le migliori otto della seconda manifestazione nazionale a livello di Interregionale. Un peccato per l’Albignasego, autore di una gara assai positiva, che fa ben sperare in vista del proseguo della stagione. L’attacco ha iniziato a girare a meraviglia con Correzzola (2 gol in 2 partite), Ligori e Lopez tutti e tre a segno. A centrocampo si è rivisto per un tempo uno Scalzo sulla giusta via della forma fisica. E poi notizia delle notizie nessuno è uscito malconcio e per l’Albignasego targato 2008/2009 è una rarità. E allora poco male se il turno lo passa la Sacilese. I friulani hanno giocato a viso aperto e hanno avuto quel pizzico di cinismo tipico delle trasferte complicate. E se non fosse stato per il rigore “regalato” sul 3-1, magari la festa sarebbe stata granata.
Avvio convincente. Ad inizio match è la Sacilse a rendersi pericolosa tra il 6’ e il 9’ con le conclusioni insidiose di Gambino e Da Ros. Ma è l’Albignasego a fare la partita. Al 16’Zanini mette in area una punizione, che chiama Niero alla conclusione da fuori alta di poco. E’ il preludio al gol che giunge al 23’. Lonardi (perfetta la sua prova sull’out di destra) pennella un cross con il contagiri per Ligori che di testa chiama Calligaro ad una respinta prodigiosa, sfera però sui piedi di Correzzola che realizza il vantaggio granata. E’ il momento migliore dell’Albignasego, che, dopo la pericolosa punizione di Favero respinta da Radio, al 35’ con Ligori manca di poco il raddoppio. Ma la Sacilese non molla e al 39’ è Gambino di testa a capitalizzare al meglio il cross di Faloppa per l’1-1. All’Albignasego servono allora 3 gol per superare il turno. Al 42’ Ligori si procura e realizza il rigore della speranza. Speranza e poi delusione. I granata ci credono e nella ripresa sono Ligori (61’) e Terrassan (68’) a sfiorare il tris. Tris che sfodera il neoentrato Lopez al 74’: numero di Scalzo sulla destra, cross per Ligori, sponda per il bomber argentino e 3-1. All’Albignasego ora basterebbe un gol per accedere ai quarti. Ma la speranza dura poco, perché la difesa granata al 77’ commette un errore colossale che lancia in porta Capalbo, il quale viene atterrato da Niero: rigore. Favero realizza e game over al “Montagna”. Andrea Poggi. Andrea Poggi è comunque soddisfatto: “Questo Albignasego mi è piaciuto.-ammette-C’abbiamo provato e sul 3-1 eravamo andato vicini al miracolo. Con il rigore del 3-2 è però tutto finito. Oggi sono contento che nessuno si sia fatto male e per il recupero di Scalzo. E’ stata una bella prova, confortante per domenica”.
ALBIGNASEGO 3 SACILESE 2 ALBIGNASEGO: Radio, Lonardi, Niero, Severi, Tiso (24' s.t. Lopez), Terrassan, Maritan (24' s.t. Alessio Sottovia), Rossi (1' s.t. Scalzo), Ligori, Zanini, Correzzola. A disposizione: Bettella, Volpin, Fortini, Fabris. Allenatore: Poggi. SACILESE: Calligaro, Grazzolo, Artusi, Vecchiato, Bertagno, Faloppa, Pllana (26' s.t. Fantin), Dal Cin, Gambino, Favero (42 s.t. Gardin), Da Ros (16 s.t. Capalbo). A disposizione: Posdarie, Colombera, Costa, Monti. All. De Agostini ARBITRO: Ceol di Merano. RETI: 23' p.t. Correzzola, 39' p.t. Gambino, 42' p.t. Ligori (rig.), 29' s.t. Lopez, 32' s.t. Favero (rig.). NOTE: Espulso al 45' s.t. Ligori per doppia ammonizione. Ammoniti Zanini, Tiso, Niero, Scalzo,Gambino e Capalbo. Angoli 5-2. Recupero: 3’ e 5’.
fonte:albignasegocalcio.it |
Nessun commento:
Posta un commento