domenica

Iª Div. Gir. A - 13ª giornata: la presentazione

SPAL


PRO SESTO - LUMEZZANE: Anticipo del sabato, ore 14. 30, Sala ha tutti gli uomini a disposizione, eccetto Valtulina che dovrebbe recuperare per metà Dicembre, Pro Sesto senza vittoria da cinque gare, contro ci sarà il Lumezzane di Menichini, con la migliore difesa del Campionato (otto reti subite) e a soli due punti dalla zona play off, bresciani però mai vittoriosi in trasferta, raccolti quattro pareggi ed una sconfitta, assente per squalifica il giovane centrocampista Ciasca.

LECCO - SAMBENEDETTESE: La squadra di Cadregari sta vivendo un periodo di difficoltà, due sconfitte consecutive, al’Rigamonti Ceppi’ ci si aspetta una reazione, avversario di turno la Samb di Piccioni che domenica contro la Pro Sesto ha guadagnato tre punti d’oro in uno scontro delicato. La squadra marchigiana dovrebbe recuperare i brasiliani Pippi e Tussi, questi rientri sono molto importanti considerato che nell’insidiosa trasferta di Lecco mancheranno per squalifica l’attaccante rumeno Cigan e capitan Tinazzi, fermo anche l’esperto centrocampista Palladini. Anche nel Lecco due assenze per squalifica, fermati dal giudice Carrara e Carlini.

LEGNANO – SPAL: Nelle due ultime gare casalinghe( contro Venezia e Lumezzane) il Legnano ha raccolto il massimo, sei punti, stavolta arriva al’Giovanni Mari’ la squadra più in forma del torneo, la Spal, che occupa la seconda posizione ed è in serie positiva da ben dieci gare, in trasferta ha il migliore attacco con undici reti segnate. Estensi senza il centrocampista Schiavon, fermato per squalifica. Pronostico a favore dei ferraresi. Undici i precedenti a Legnano, quattro le vittorie dei lilla ( le uniche conquistate negli incontri totali, perché al’Mazza’ nessun colpaccio ma un solo pari guadagnato!), quattro i pareggi e tre le vittorie emiliane.

MONZA - PADOVA: Gara molto interessante quella che si prospetta al’Brianteo’, Monza che in casa non ha ancora perso( in sei gare ben cinque pareggi), molte le defezioni tra i biancorossi, fermi per squalifica capitan Menassi, Quadri e l’ex irpino Puleo per due giornate. Domenica a Cesena si è interrotta la striscia positiva che durava da sei turni. Padova che viene da due vittorie consecutive e la seconda piazza conquistata, a pari merito con la Spal. Biancoscudati capaci di poter giocare un brutto scherzo agli uomini di Marcolin, considerato anche le assenza pesanti, ma il campo del Monza è storicamente indigesto al Padova, infatti, nei precedenti, solo due le vittorie patavine, nove i pareggi e dodici le vittorie brianzole. Curiosa la sfida tra i bomber Torri( reti senza rigori) e Rabito ( realizzati due goal dagli undici metri), in testa alla classifica marcatori, insieme a Correa della Pro Patria, con sette centri.

NOVARA - PORTOGRUARO: Sono tre le gare senza vittoria per i piemontesi di Noraristefano, al’Piola’ domenica c’è la ghiotta possibilità di poter tornare al successo, avversario il penultimo della classe, il Portogruaro, che domenica è tornato alla vittoria dopo ben sette turni. Locali senza l’ex atalantino Gallo a centrocampo, fermato per squalifica due turni, ospiti che hanno ritrovato entusiasmo dopo i tre punti conquistati al ‘Mecchia’ a spese del Ravenna, squadra in salute. Pronostico che pende dalla parte piemontese seppur la squadra non attraversa, come abbiamo detto, un buon momento.

PERGOCREMA – REGGIANA: Seconda gara casalinga consecutiva per i cremaschi, domenica è arrivata la prima vittoria al ‘Voltini’( a spese del Venezia), campo ostico per tutti, avversario di turno la Reggiana che viene da due vittorie consecutive e in trasferta ha sempre segnato, il tecnico Pane ( lunedì premiato con la panchina d’argento come miglior tecnico della ‘vecchia’ C2, oro che è andato all’attuale tecnico del Cagliari Allegri, per il lavoro svolto a Sassuolo) dovrà fare a meno dello squalificato Maschio, ben cinque reti segnate, assenza importante per il reparto di centrocampo. Emiliani in serie positiva da cinque turni. Gara dal pronostico incerto.

PRO PATRIA - VERONA: La gara più interessante della giornata, domenica allo ‘Speroni’vanno in scena due squadre in ripresa, i ‘tigrotti’ sono in testa solitari con il miglior attacco del Campionato (venti reti), ultimi due incontri positivi con la vittoria sul Cesena e l’ottimo pareggio guadagnato a Ferrara. Scaligeri che tornano a Busto Arsizio, dove sei mesi fa Zeytulaev regalò la salvezza, galvanizzati dalla vittoria del’Bentegodi’contro il Novara, successo che mancava da ben otto turni, ma fuori dalle mura amiche nessun successo e molti pareggi (cinque su sei). Gara tutta da seguire, dal pronostico favorevole agli uomini di Lerda, considerando anche il potenziale offensivo dei lombardi, Remondina però esige una conferma dai suoi giocatori dopo l’ottima prestazione contro l’undici di Notaristefano.

RAVENNA - CREMONESE: Incontro molto delicato per i romagnoli che dovranno assolutamente dare delle risposte positive dopo il ritiro punitivo, periodo di crisi per gli uomini di Atzori con cinque gare senza vittoria e due sconfitte consecutive, non si possono permettere altri scivoloni. Al’Benelli’ arriva una Cremonese, alla sua seconda trasferta consecutiva, che ha ben figurato a Padova nonostante la sconfitta (maturata allo scadere), non sarà a disposizione l’ex mantovano Graziani fermato per squalifica. Campo storicamente molto ostico per i grigiorossi dove, in sei precedenti, hanno raccolto un solo pari e ben cinque sconfitte, nell’ultimo incontro nella stagione 1998/99 in campo c’era anche l’attuale tecnico bizantino Atzori, che addirittura andò in rete nella gara di Cremona, anch’essa vinta, per la cronaca 0-2, l’altra rete fu segnata da Ze Meyong. Tra le file lombarde ex di turno il bulgaro Chomakov e Viali. Si prospetta una gara molto intensa.

VENEZIA - CESENA: I lagunari vengono da quattro sconfitte consecutive, una classifica preoccupante, ultimo posto, serve come il pane una prova convincente e soprattutto un risultato positivo, fondamentale per ridare fiducia al gruppo e a tutto l’ambiente. Il Cesena invece è in salute e domenica ha dato tre reti al Monza di Marcolin, ma i romagnoli in trasferta non hanno lo stesso piglio come al’Manuzzi’, infatti, fuori casa due sole reti segnate e nessuna vittoria, raccolti due pareggi.
fonte:www.realsports.it

Nessun commento: