mercoledì

Anticipi Eccellenza Girone B

Faenza vs Sasso Marconi 0-2

FAENZA – L’infrasettimanale del mercoledì porta male al Faenza, che dopo quattro risultati utili consecutivi torna alla sconfitta. Prova opaca quella dei biancazzurri di Giordani (che ha scontato in tribuna la sua quarta ed ultima giornata di squalifica), contro un Sasso Marconi attento, ordinato e ben coperto davanti alla propria porta. Il Faenza cade soprattutto nella ragnatela tessuta a centrocampo dagli emiliani ed in fase di impostazione non riesce a costruire quasi nulla. Rappresentano solo una parziale giustificazione le assenze fra i manfredi dello squalificato Dell’Anno e dell’infortunato Ruggiero, quest’ultimo in panchina solo per onor di firma.

Al 10’ la prima occasione da rete per gli ospiti: calcio d’angolo battuto Mancuso e bel colpo di testa di Bonetti, parato a terra da Gozzi. La partita ristagna a lungo, col Sasso Marconi che prende un po’ di più l’iniziativa ma raramente si rende pericoloso, mentre per vedere la prima vera azione da gol dei locali occorre aspettare il 43’, quando un’azione condotta da Salomone viene conclusa con un tiro di Pacifico di poco sopra la traversa. Si va negli spogliatoi col pubblico piuttosto scontento della pochezza vista in 45’ di gioco.

Al 2’ della ripresa ottima occasione per il Faenza: tiro di Vallefuoco respinto a fatica da Giaroli coi pugni, poi il successivo tentativo di Salomone viene sventato in modo provvidenziale dal piede di Gavaruzzi. Al 52’ altra occasione per Salomone, che però spara alto sopra la traversa a pochi passi dalla porta ospite. Sono questi gli unici minuti in cui i padroni di casa danno la sensazione di poter prevalere, perché in seguito il pallino della partita passa nuovamente nelle mani del Sasso Marconi, che al 54’ passa in vantaggio. Calcio d’angolo battuto da Mancuso; al centro Livi si coordina bene e gira al volo nel “sette” alla sinisra di Gozzi. Il Faenza non riesce a rispondere ed il Sasso Marconi sfiora il rappoddio al 63’, con un incrocio dei pali colpito da Bencivenni con un tiro da fuori area. Al 69’ occasione anche per Cerbone, la cui azione viene neutralizzata da una buona uscita di Gozzi. Al 78’ sempre Cerbone sfugge in mezzo a tre avversari e si presenta solo davanti a Gozzi, che ancora una volta in uscita sventa la rete dello 0-2. Al’ 89, però, arriva il raddoppio di Cerbone, ben smarcato da Bencivenni. Nei tre minuti di recupero Paglialonga, il migliore in campo per il Faenza, ha due occasioni per accorciare le distanze, dapprima con un calcio di punizione che sibila di poco a lato del palo destro di Giaroli, poi con un tiro da fuori area che va ad incocciarsi sulla traversa. Vittoria importante per il Sasso Marconi, che scavalca in classifica lo stesso Faenza.

FAENZA – SASSO MARCONI 0-2

FAENZA: Gozzi, Melandri, Oliva, Rossi, Paglialonga, Palmieri, Pacifico (59’ Menichetti), Pezzi, Vallefuoco (67’ Errani), Salomone, Taddei (63’ Manaresi). All. Giordani.

SASSO MARCONI: Giaroli, Prati, Gavaruzzi (72’ Ferriero), Brancaccio, Bonetti, Corvino, Livi, Mancuso, Bencivenni, De Maria (72’ Nugara), Cerbone (91’ Scarpuzza). All. Farneti.

Arbitro: Magliano di Rimini.

Reti: 54’ Livi, 89’ Cerbone.

Note. Ammoniti: Brancaccio, Bonetti, Ferriero. Spettatori 300 circa.


Savignanese vs Cervia 2-0

La Savignanese torna quella delle scorse stagione e con una prova di grande spesso batte il quotato Cervia con un perentorio 2-0. Già dalla prime battute si intravedeva che la squadra di Farneti era in giornata. Diverse le occasioni da rete create. Dopo averne fallite alcune per imprecisione degli avanti Tozzi ha portato in vantaggio i giallo-blu. Non paga dell’1-0 la squadra di Svignano ha continuato ad attaccare trovando anche la rete del raddoppio con Casadei. La ripresa ha visto i padroni di casa controllare la partita, in attesa della reazione del Cervia, che però non vi è stata. La squadra di Baldazzi ha giocato al di sotto delle proprie possibilità.


Riccione vs Alfonsine 2-0

Prosegue il momento magico del Riccione, battuta anche l’Afonsine con il punteggio di 2-0. vittoria maturata nella ripresa, con le reti di Lapi al 15’ e Tolomeo al 20’. Sul 2-0 la squadra ravennate si è disunita ed il Riccione avrebbe potuto triplicare. Da segnalare, nell’ultima parte di gara le espulsioni di Miserocchi e Mondardini tra le fila degli ospiti che hanno chiuso in 9 uomini


Copparese vs Dozzese 0-0

La Dozzese, nonostante il momento negativo e le tante assenze lamentate, riesce a fermare la Copparese a domicilio. Un punto che fa classifica, ma che da soprattutto morale per il proseguo del campionato alla “Buccioli Band”.La forte Copparese è stata imbrigliata molto bene dai giallo-blu che non hanno lasciato varchi alla squadra ferrarese. Piove sul bagnato per ciò che riguarda gli infortuni. Si è aggiunto alla lunga lista anche Zuccherini che ha dovuto lasciare il campo prima dell’intervallo

fonte:www.romagnasport.com


Nessun commento: