giovedì

La Spal vince il derby e passa il turno

In gol La Grotteria e un ritrovato Bisso

Il calcio d'inizio di Spal-Giacomense
estense.com

Il calcio d'inizio di Spal-Giacomense

Gli occhi di tifosi e società erano tutti puntati su di lui e, al momento giusto, il bomber non ha deluso. È grazie a una doppietta segnata da La Grotteria e Bisso che la Spal si lascia alle spalle il brutto 0 a 1 interno di quest’estate e fa suo il secondo derby stagionale contro la Giacomense.

L’avvio di partita non è dei migliori, con le due squadre che si studiano senza scoprirsi. È solo al 43’ che si accende la scintilla che regala il vantaggio ai padroni di casa con l’attaccante argentino che indovina il gol, nonostante un dubbio fallo di mani contestato dagli avversari.

La seconda frazione di gioco è quella che regola le emozioni. Nonostante Dolcetti abbia messo in campo una formazione rimaneggiata, fatta di giovani e seconde linee, in vista del prossimo impegno di campionato contro il Lumezzane, i biancoazzurri si rendono pericolosi in più occasioni. Dall’altra parte i grigio rossi agiscono in contropiede e in un paio di azioni con Nicolini e Poletti si fanno vedere dalle parti di Careri.

La partita si chiude a dieci minuti dal termine, con la Spal che cerca la rete della sicurezza e la trova in Bisso al 35’. Un minuto dopo, al 36’, la Giacomense resta senza guida tecnica per l’espulsione di Benuzzi per proteste.

Con l’allenatore fuori campo e sotto di due reti, gli ospiti non riusciranno più a reagire, fino al triplice fischio finale.

La Spal supera così per 2 a 0 la Giacomense e accede al secondo turno eliminatorio di Coppa dove affronterà il Ravenna, che ha superato il turno a scapito del Portogruaro, il 29 ottobre al “Mazza”.


SPAL-GIACOMENSE 2-0. Marcatori: La Grotteria al 43'pt; Bisso al 35'st.

SPAL: Careri; Monti, Gaspari, Servidei (32'st Savi), Quintavalla (11'st Ghetti); Rivaldo, Pittaluga; Cortesi, Marongiu, Martucci (23'st Bisso); La Grotteria. All. Dolcetti.

GIACOMENSE: Menegon; Pozza, Ajuzie (17'st Franceschini), Giorgi, Brunelli; Vagnati (20'st Rossi), Perelli, Gennari; Errico, Nicolini, Poletti. All. Benuzzi.

ARBITRO: Donati di Ravenna (Bordini - Guiducci).

NOTE: spett. 650 ( incasso 7860 euro).

Ammoniti Brunelli, Marongiu, Monti, Giorgi, Rivaldo. Allontanato dal campo l'allenatore della Giacomense (Benuzzi) per proteste al 35'st.

Nessun commento: