lunedì

La Giacomense conquista il terzo posto in classifica

Nuova confortante prova della Giacomense nel campionato di seconda divisione. I grigiorossi si confermano matricola terribile: hanno portato a casa un nuovo franco successo allo stadio Mazza. Vittima dei lupi grigiorossi l'esperto San Marino che ha resistito solo un tempo. Il 3 a 1 finale è lì a dire dei meriti della formazione ferrarese. Ora è terza in classifica.
E' la Giacomense del Titano. Coraggio, voglia di vincere, unità e compattezza. Non è un caso la vittoria contro il San Marino che porta i grigiorossi al terzo posto in classifica. Una giornata iniziata con alcune sorprese in formazione. Sorprese che poi si sono rivelate determinanti. Quando pareva certo il forfait di Poletti, eccolo apparire in campo e giocare un incontro super. Se Pozza proposto nuovamente a destra dopo Rovigo è la mina sblocca-risultato, la conferma del 4-3-3 da parte di Benuzzi diventa la solidità dell'asse tattico.
L'avvio dell'incontro è per i padroni di casa. Giorgi indovina il corridoio a sinistra per la corsa di Poletti: scatto e traversone basso sul quale non riescono ad intervenire Agostinelli e Gennari. Al quarto d'ora, rischio per la Giacomense: Menegon col pallone tra i piedi attende troppo prima di rinviare e calcia su Longobardi. L'attaccante a porta spalancata appoggia di piatto fuori, con tutto lo specchio libero. Nemmeno venti minuti e Schiavon pennella in area un perfetto calcio di punizione, la difesa sanmarinese marca stretto Vagnati ma si dimentica di Pozza libero di avventarsi sulla sfera vagante. Conclusione potente e Scotti battuto, col pallone che s'insacca a destra nell'angolino basso. Al 28' punizione in mezzo di Grassi, mischia in area, tocco di testa nel mucchio e pallone nei piedi di Audel: diagonale deviato da Menegon con la punta del piede, Agonsinelli sulla linea rinvia. Alla mezz'ora Poletti prova il missile da 25 metri: pallone a fil di palo. Poco dopo combinazione ai 16 metri tra Capece e Longobardi. Tattica del fuorigioco grigiorossa saltata e l'attaccante solo di fronte Menegon non sbaglia il pareggio. La Giacomense rientra dall'intervallo con tanta convinzione e parecchie idee. La più stuzzicante è di Vagnati. Il centrocampista lavora un ottimo pallone e filtra per Poletti: controllo in corsa e diagonale in fondo alla rete. San Marino ad un passo ancora dal pari, con testa di Capece e pallone che termina di poco a lato. Benuzzi toglie Gennari schierato largo a destra, per il difensore centrale Panariello. Giorgi si sposta davanti alla difesa, Pozza va sulla sinistra e Minardi scala a destra come lo stesso Vagnati sulla corsia. Al 20' spettacolare combinazione della Giacomense. Zamboni centra al limite per Vagnati: palla filtrante per Agostinelli che segue il movimento del centrocampista e con un colpo di tacco lo libera davanti al portiere. Esterno destro, ma Scotti è bravo in due tempi. Al 38' punizione pennellata di Schiavon: al centro salta di testa Perelli e infila la palla nell'angolo alto.

fonte:lanuovaferrara.repubblica.it

Nessun commento: