mercoledì

Oggi alle 17 la Giacomense in coppa contro il Bellaria


Al Paolo Mazza arriva il Bellaria: vincendo i grigiorossi passerebbero il turno. Turnover: dopo la battaglia di Prato Benuzzi medita cambi a raffica

UNA VITTORIA
per superare il turno. Oggi alle 17 la Giacomense si gioca il passaggio in coppa contro il Bellaria. Sembrerebbe una partita dall’esito scontato viste le belle prove della squadra di Benuzzi e considerato anche che il Bellaria ha conquistato un solo punto, dunque non ha nulla da chiedere a questa partita. Eppure in queste ultime settimane tanti giocatori grigiorossi hanno speso tanto e in qualche modo dovranno essere preservati per il campionato.

LO STESSO mister Benuzzi sottolinea le necessità di dare fiato a qualcuno per dare spazio a chi ha giocato meno per problemi fisici o per scelta tecnica: «Intendo cambiare sostanzialmente quasi tutta la squadra che ha vinto alla prima con il Prato. Abbiamo giocato domenica spendendo tante energie, senza considerare quelle nervose e fisiche che abbiamo impiegato nel derby con la Spal. Fa ancora molto caldo, a Prato è stata durissima anche per questo, credo sia davvero complicato giocare con questo handicap soprattutto perchè ci sarebbe anche la possibilità di scendere in campo più tardi o, in tanti stadi, la sera. Ne guadagnerebbe lo spettacolo e i giocatori ma queste non sono certo scelte che spettano a noi. Pensiamo alla partita di oggi, anche se sarà alle 17 non cambierà più di tanto, ci sarà in ogni caso tanta afa e prevedo l’ennesimo calvario per i ragazzi che scenderanno in campo. Ma questo varrà anche per i nostri avversari dunque sostanzialmente si partirà ad armi pari. La Giacomense non deve distrarsi, sarà importante vincere perchè questo ci garantirà di passare il turno ma il campionato non concede soste e dunque dovrò ruotare molto la squadra. Credo cambierò quasi tutto, l’ho sempre detto che la rosa è forte e tanto lunga dunque con così tanti titolari posso fare altrettante scelte vantaggiose. Poi ci sono giovani di valore che meritano spazio e altri di esperienza che hanno bisogno di minuti per trovare la forma migliore».

IL BELLARIA per contro si presenterà al Paolo Mazza con poche ambizioni e penserà più al prossimo incontro in campionato con il Figline, peraltro squadra non certo da sottovalutare. Anche se mister Neri, ex attaccante di Brescia e Napoli, non ha a disposizione le tante alternative di mister Benuzzi e non potrà stravolgere la squadra per concedere riposo ai suoi titolari salvo schierare giovanissimi. Si presenterà con un 4-3-3 e ci sarà da tenere d’occhio soprattutto Mezgour, giocatore di valore e bravo nelle realizzazioni. Il Bellaria lunedì ha tesserato Zauli, ex di Bologna e Palermo, anche se non sarà ne a disposizione per questa partita nè per le prossime due di campionato causa squalifica.

di RICCARDO RANERI

Fonte:ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com

Nessun commento: