mercoledì

Comacchio, è tempo di regali



COMACCHIO. Il Comacchio Lidi ha giocato una buonissima gara contro un Carpi molto solido e spietato, giocando quasi tutta la partita nella metà campo avversaria.

Il fatto che abbia perso 3-1 è quasi solo statistica (la terza rete, assolutamente episodica, è arrivata a gara finita e non certo su azione limpida, anche se il corner da cui è nata arrivava da una bellissima parata di Paterniti su Genchi). Ad un certo punto, sull’1-1, mister Bardi ha inserito una punta in più, segno che (giustamente) non gli bastava il pareggio. Adesso si tratta di mettere dei punti fermi, partendo da questa partita (ed in parte anche dalle altre che l’hanno preceduta).

La squadra c’è?

Si può sicuramente rispondere affermativamente.

Ha un gioco, ha personalità, ha voglia di imporre il suo gioco?

Altri tre sì. Forse ci sono dei cali nel finale, quindi qualcosa di negativo sul piano fisico, però sempre dopo partite giocate alla grande.

Basta avere pazienza, dunque? Molto probabilmente sì.

Certo, la società si guarda intorno (sono usciti i nomi dell’ex Prato Bracalello, attaccante, e dell’ex spallino Gianella), ma forse eventuali rinforzi (per carità, sempre utilissimi) potrebbero anche non essere essenziali.

Bardi ha ribadito la cosa più importante: smetterla di commettere errori individuali (che finora sono costati tutte le sei reti al passivo), lavorare psicologicamente in modo adeguato sul gruppo e non iniziare a pensare di essere sfortunati.

Approccio importante, pragmatico e molto intelligente.

A questo punto di vista, però, si deve aggiungere pure la considerazione che la squadra non trasforma in gol la grande mole di lavoro prodotta.

A quel punto il bilancio diventa deficitario: se si gioca alla grande, ma non si segna nonostante le molte azioni create, diventa essenziale non subire reti da errori banali.

Si deve migliorare in almeno uno dei due aspetti, in attesa che la squadra si equilibri e compatti nel modo migliore. Non sembra infatti questione di modulo, quanto di maggiore lucidità degli avversari.

Non è detto sia facile, ma quando parti dalla cifra di gioco espressa dai rossoblù un bel pezzo di strada è già stato compiuto.

Domani alle 15 c’è Verucchio-Russi, gara di Coppa tra le rivali dei lagunari. Alessandro Bassi

Serie D Girone D

Classifica

Feralpi Lonato 9

Fiorenzuola 7

Este 6 Carpi 6 Salò 6 Suzzara 6

Albignasego 4 Crociati Noceto 4 Castel San Pietro 4 Virtus Castelfranco 4 Calenzano 4 Castellarano 4

Russi 3 Verucchio 3 Castellana 3

Comacchio Lidi 1 Mezzolara 1

Santarcangelo 0

Prossimo turno (4ª giornata domenica 28, ore 15)

Calenzano-Suzzara

Carpi-Feralpi Lonato

Castellarano-Castellana

Este-Russi

Fiorenzuola-Castel San Pietro

Mezzolara- Comacchio Lidi

Salò-Albignasego

Verucchio-Crociati Noceto V.

Castelfranco-Santarcangelo

Nessun commento: