giovedì

La Giacomense pareggia in Coppa


Primo tempo di marca grigiorossa. Calo nella ripresa


Ottima prima frazione di gioco da parte della Giacomense nel giorno del suo esordio in Coppa Italia di serie C. L’undici di Masi San Giacomo giocava in trasferta contro il temibile San Marino, che proprio quest’anno ha reso la vita difficile ai “cugini” della Spal.

Allo scoccare del terzo minuto di gioco, Gherardi sblocca il risultato ma il direttore di gara annulla adducendo una posizione di offside parsa piuttosto dubbia.

La Giacomense macina gioco costringendo i padroni di casa nella loro metà campo.

Al 24’, Rossi fallisce sottomisura una ghiotta occasione da goal. Due minuti dopo, Poletti imbecca Gherardi, ma l’attaccante grigiorosso non trova il tocco vincente. Al 41’, Schiavon si rende autore di un calcio piazzato, Dei respinge ma Giorgi è il più lesto di tutti nel giungere sulla sfera. Uno a zero per la Giacomense e palla al centro.

La seconda frazione di gioco vede in campo un San Marino più competitivo. Al 55’, i padroni di casa pevengono al pareggio con Capece al termine di una convulsa azione in mischia. Al 59’, Grassi cerca l’angolino su calcio di punizione, ma Mandrelli respinge con un grande tuffo. All’88’, è ancora Mandrelli a mettersi in evidenza salvando il risultato su una incursione di Grassi.


Reti: 41’ Giorgi (G), 55’ Capece (S).

San Marino: Dei, Di Benedetto, Mussoni, Capece, Ustulin, Tafani, Turchetta (68’ Chiopris), Amantini, Mortaro (46’ Grassi), De Cristofaro, Orneck (46’ Longobardi). All. Varella.

Giacomense: Mandrelli, Minardi, Giorgi (80’ Pozza), Panariello, Schiavon, Venturi, Rossi, Perelli (73’ Brunelli), Gherardi, Poletti (68’ Gennari), Zamboni. All. Benuzzi.

Arbitro: Borracci di San Benedetto del Tronto.

Nessun commento: