venerdì

Il Comacchio ha margini di crescita




COMACCHIO. È finita in parità l’ultima amichevole prima dello stop di tre giorni alla preparazione programmato a fine ritiro.
Il Comacchio Lidi ha giocato con un’Adriese solida e ben disposta in campo. I rossoblù han dimostrato di avere notevoli tossine da preparazione da smaltire, ma pure una già buona intesa e capacità di disporsi in campo.
Meglio sul piano tattico e dei collegamenti tra i reparti il primo tempo, nonostante il disturbo del vento e ripresa gestita piuttosto bene, anche se la rete del pareggio quasi allo scadere era decisamente evitabile. Al 13’ tocco interessante per Sabatini, che però non concludeva efficacemente.
Al 42’ la rete del vantaggio per i lagunari con Lettieri che filava sulla destra e sull’uscita non proprio eccezionale di Carretta infilava con un tocco preciso.
Nella ripresa da ricordare un pallone su punizione alto di pochissimo di Casoni e la rete dei granata ospiti col bel taglio diagonale del giovane Boscolo, che si infilava da sinistra e concludeva con un secco rasoterra che batteva Finucci.
Durante la partita sono usciti Donati e Marius e non hanno partecipato gli acciaccati Finardi e Piccoli. Spogliatoi.
Mister Bardi non appariva preoccupato per il pareggio. «Eravamo un po’ sulle gambe - ha detto il tecnico lagunare -, questo ha inciso sulla partita.
La cosa importante, che è stata confermata, è che abbiamo concesso pochissime azioni e praticamente nessun tiro in porta. Anche la rete al passivo è da considerare evitabilissima.
Nel complesso, ho visto cose interessanti con una certa difficoltà a trovare la misura nel primo tempo a causa nel vento. Ma tutto sommato con azioni valide.
Nella ripresa abbiamo avuto qualche problema in più nei collegamenti tra i reparti, ma credo che il test, alla fine, sia da considerarsi positivo».

Nessun commento: