mercoledì
Forlì, incubo Copparese
La composizione dei gironi porta lo sconforto in casa biancorossa. Il ds Balzani: "Non si è mai visto un campionato di Eccellenza così difficile"
Ne resterà una sola. "Durissima".
I primi commenti alla composizione dei gironi di Eccellenza, in casa biancorossa, sono di sconforto. Tutti volevano evitare la Copparese di Aruta, e il Forlì non solo se la troverà in campionato, ma anche nel gironcino a tre di coppa Italia. "E’ successo quello che temevamo — ammette il diesse Raniero Balzani —. E’ un girone incredibile, per gli esperti non si è mai visto nella storia un campionato di Eccellenza così difficile". Per il rinnovato Forlì di Scardovi le insidie saranno dietro ogni calcio d’angolo: su tutte lo spauracchio Copparese, ma anche Real Cesenatico, Alfonsine, Imolese e Savignanese hanno le carte in regola per sognare il salto di categoria. Che sarà riservato in via diretta ad una sola squadra, la prima classificata. Le migliori seconde dei 28 gironi di Eccellenza nazionali disputeranno poi due spareggi, che designeranno le sette squadre con diritto di richiedere l’ammissione al Cnd, campionato nazionale dilettanti.
Nessuno (tranne il patron Linari) nasconde però le ambizioni biancorosse: vincere per tornare al calcio che conta. Sarà più difficile del previsto, ma dopo una stagione passata a ramazzare fango su campi parrocchiali non ci si può lamentare se la vetrina brilla di luce propria. "Ci sarà da divertirsi" chiosa Balzani. Il quale almeno è soddisfatto di una cosa: "In coppa ospitiamo la Copparese". In caso contrario sarebbe stata una trasferta da chilometri a tre cifre. L’altra formazione inserita nel girone a tre è il Massalombarda, che i galletti sfideranno, nella prima gara ufficiale della stagione, il 27 agosto alle 20.30 in trasferta. Forlì-Copparese al Morgagni è in cartello invece domenica 31 agosto. I tifosi del Forlì, a quell’apppuntamento, non potranno mancare. Il confronto tra le due sfidanti al trono di Eccellenza si preannuncia già bollente. Le altre sono: Alfonsine, Boca San Lazzaro, Calderara, Cervia, Del Conca, Dozzese, Faenza, Fusignano, Imolese, Massa Lombarda, Low Ponte, Real Cesenatico, Riccione, Sasso Marconi, Savignanese, Tropical Coriano.
Riccardo Fantini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento