mercoledì

Il nuovo Voghiera sta definendo il futuro

FERRARA. Ieri sera si è deciso il futuro calcistico del Voghiera. All’incontro erano presenti anche numerosi dirigenti di società limitrofe, perché uno degli obiettivi della rinnovata dirigenza biancazzurra è quello di proteggere il settore giovanile, magari creando un polo con sede nel campo di Voghenza e che potrebbe vedere coinvolte Gualdo Ducentola, Masi Torello ed Olimpia Cona.
La possibilità di veder rifiutata dalla Federazione regionale la richiesta di ripartire dalla Seconda categoria potrebbe poi spingere i dirigenti del Voghiera a rimanere in Prima categoria, ovviamente con una formazione di basso profilo.
Se il ds è assodato che sarà l’ex giocatore ed allenatore Francesco “Chicco” Ganzaroli”, colui che sta lavorando per ricostruire la società, all’interno del consiglio dovrebbe entrare Massimo Campana, noto imprenditore nel settore dell’alimentazione, che nel recente passato è stato presidente dell’Ostellato.
Completamente da definire il discorso tecnico, anche se tra gli allenatori sondati risulta esserci l’ex Emmetre Guietti, mentre la rosa ha perso Benazzi.
Il laterale si è svincolato ed è stato contattato dall’Olimpia Quartesana, però non da escludere un suo ritorno al Masi Torello.
Intanto, la stessa Olimpia Cona per difficoltà nell’allestimento della prima squadra potrebbe non iscriversi alla Terza categoria, concentrandosi esclusivamente sul vivaio.
In Promozione c’è una novità in casa Emmetre, sulle tracce di Travaglia, voluto a Canaro dall’attuale ds biancoblù Vaccari.
Travaglia lascerà sicuramente la squadra rodigina e tra le pretendenti (oltre all’Emmetre) c’è la Fluminense di Occhiobello, guidata dal tecnico ferrarese Caselli e sulle tracce degli estensi Balboni e Bombonati da Canaro e dell’ex Ostellato Bandoli dalla Stientese, centrocampista che interessa pure la Dogatese. Alla stessa compagine biancorossa piace l’esperto attaccante Romagnoli dell’Emmetre.
Ma la vera novità in casa biancoblù è l’acquisto dalla Giacomense del centrocampista offensivo Fratti, nella scorsa stagione al Sant’Agostino. L’Emmetre sta poi continuando a cercare i difensori Ongaro (piace pure all’Adriese) e Stradaroli, rispettivamente ex Comacchio Lidi e Copparese. Addio certo quello di Barreca all’Argentana, ma se fino a qualche giorno fa l’attaccante pareva destinato al Sant’Antonio, ora è favorito il Conselice, società che non ha trovato l’accordo con l’ex Voghiera Angelico.
Lascia i granata pure il centrocampista Greppi, sulle cui tracce c’è il Canaro.
In Prima categoria si muove la Portuense, che ha trovato l’accordo con il laterale ferrarese Malimpensa, ex Marrarese che nelle ultime stagioni ha giocato nel Finale.
Tra i pali arriva Rossi dell’Argentana, mentre resta da definire con la stessa società granata il prestito della punta Zerbini Zaffoni, il quale ha ricevuto numerose richieste. Infine con due notizie di Seconda: anche il Gambulaga è sulle tracce di Simeon del Masi Torello; alla Centese piace il difensore Rizzati della X Martiri.


Davide Bonesi
la Nuova Ferrara

Nessun commento: