venerdì

Colpo Emmetre: Verlicchi

FERRARA.

Colpi a ripetizione in Promozione.
Se l’altro giorno il Sant’Agostino ha ufficializzato gli ingaggi di Attolico (dal Pontelagoscuro) e Pignatti (un ritorno), ieri è stata la volta dell’Emmetre.
Non contenta del sì di Diego Govoni, mediano ex Mezzolara e Sant’Agostino, la società biancoblù ha trovato finalmente l’attaccante titolare.
Si tratta di Verlicchi, storico bomber del Lavezzola. Attaccante esperto, lo scorso anno fu cercato anche dall’Argentana.
Ora il sì all’Emmetre, che a completare il parco dei fuoriquota aggiunge l’ex giovanili Spal Bonaguro, cercato pure da Masi Torello e Molinella.
La campagna acquisti della società di Migliarino e Migliaro non è finita qui, sempre in attesa di una risposta da un altro ex Sant’Agostino, l’esterno Massimo Crivellaro.
Per un bomber in arrivo, uno che ha confermato un addio vociferato da parecchio tempo. L’esperto attaccante Torino, appena tornato da un lungo periodo di ferie, ha accettato la proposta del Castrocaro, lasciando a bocca asciutta l’Argentana, che a metà luglio si deve mettere all’affannosa ricerca di un centravanti. Sicuramente non sarà Raho, ex Emmetre che si è accordato con il Malba.
La società bolognese è stata presentata l’altra sera e tra i tanti volti importanti sono numerosi quelli ferraresi. Oltre a Raho, tra i neoacquisti c’è Ajuzie, fratello del giocatore della Giacomense che nell’ultima stagione militava nel Kaos di calcio a 5.
Tra i pali oltre a Vaccari dall’Abm dovrebbe arrivare Scannapieco, ex X Martiri Ascom che pareva già d’accordo con il Gualdo Ducentola, però ora potrebbe andare al Malba al posto dell’altro ferrarese Bertolotti, ad un passo dal Calderara.
Spostiamoci in Eccellenza per annunciare l’addio (che pareva ormai scritto) di Vigorelli. L’esperto regista ferrarese lascia la Copparese per accasarsi alla Virtus Pavullese, proposta che comprende anche lavoro e residenza.
Invece a Reno Centese registrato il mancato ritorno del laterale Buttignon dal Comacchio Lidi, l’obiettivo resta puntato sull’attacco.
In particolare si aspetta una risposta da Sagna, che pareva già d’accordo per rimanere ma adesso sta tentennando di fronte alla proposta del Mezzolara.
In compenso dovrebbe rimanere Gentile, richiesto anche dal Rovigo in serie D, però al momento più che mai deciso a restare in bluazzurro per un’altra stagione.
In Prima categoria importante colpo di mercato del Casumaro, che ha trovato l’accordo con il difensore centrale Sfargeri, ex Voghiera che interessava Emmetre e Portuense.
I rossoblù stanno pure pensando al pari ruolo Bergonzini, però l’ex di Sant’Agostino e Vigaranese sembra deciso ad accettare la proposta della Centese.
Infine, il Mirabello ha trovato l’accordo con l’esperto centrocampista ex Giacomense Marra, in arrivo dal Canaro.

la Nuova Ferrara
Davide Bonesi

Nessun commento: