lunedì

La Copparese non ce l’ha fatta !!!



Svanisce sul più bello il sogno di conquistare la Serie D per la formazione ferrarese. Dopo la sconfitta per 3-1 patita in toscana, il San Gimignano si è ripetuto anche ieri a Copparo battendo i rosso-blu per 2-1.

A conti fatti può sembrare che i toscani abbiano fatto una passeggiata in Emilia, ma così non è stato. La rete del 3-1 di Tripepi al 3’ di recupero nella gara di andata aveva infatti ridato la giusta carica alla squadra di Cleto per affrontare la gara di ritorno.

Pronti via e la Copparese sorretta da oltre 1300 tifosi, parte di slancio alla ricerca del gol che l’avrebbe fatta rientrare in lizza per la promozione. Dopo 18’ i rosso-blu trovano la rete del vantaggio con Giuriola. I toscani accusano il colpo e la Copparese da l’impressione di poter mettere a segno anche la seconda rete che avrebbe riportato in parità le sorti della doppia sfida.

Al 28’, nel momento migliore dei ferraresi Fattori del San Gimignano capitalizza al meglio un corner pareggiando il conto della gara e rispedendo all’inferno la Copparese.

La squadra di Cleto non molla e ci prova ugualmente ma al 13’ della ripresa un rigore molto discutibile fischiato in favore dei toscani spegne ogni residua speranza dei ferraresi. E’ Ciuffi a trasformare dagli 11 metri.

Un vero peccato perché la Copparese nell’arco delle due gare non è parsa inferiore rispetto ai toscani, e se avesse avuto in campo anche Sossio Aruta le cose sarebbero potute andare molto diversamente. La società ferrarese paga così in maniera molto pesante, “gli strani” regolamenti della federazione sammarinese che permettono di giocare nel campionato della piccola repubblica anche atleti tesserati da società italiane. Non vi è dubbio che come tifosi della Copparese siamo a dir poco amareggiati per quanto successo e ci sentiamo gravemente penalizzati per questo epilogo di stagione. Speriamo vivamente che chi di dovere si prenda l’impegno perché queste situazioni non si verifichino più in futuro.




Tratto da: RomagnaSport

Nessun commento: