martedì

Comacchio in piedi per l'approdo alla serie D



foto tratta da www.comacchio.it)

foto tratta da www.comacchio.it)


Lo stadio Raiboola (foto tratta da www.comacchio.it)

Lo stadio Raiboola (foto tratta da www.comacchio.it)

Notizia inserita il 13/5/2008

Consiglio Comunale straordinario per l'applauso ufficiale

Comacchio in piedi per l'approdo alla serie D

Comacchio. Si terrà domani alle 19 un consiglio comunale straordinario per il riconoscimento dell'impresa che ha visto Per la prima volta la gloriosa Comacchiese conquistare l'ambita meta della Serie "D".


Saranno presenti Maria Cristina Cicognani, sindaco di Comacchios, Filippo Folegatti, presidente U.S. Comacchio – Lidi, giocatori e dirigenti della società sportiva, oltre agli esponenti della tifoseria.


Nella storia quasi centenaria del calcio comacchiese, quello di quest'anno può essere considerato un traguardo epocale. Per la prima volta, infatti, la gloriosa Comacchiese, oggi denominata Comacchio Lidi, conquista l'ambita meta della Serie "D", grazie all'impegno e alla determinazione non solo dei suoi giocatori ma di tutti coloro che appartengono a questa grande famiglia, a cominciare dai presidenti Filippo Folegatti e Claudio Vecchi.

La Comacchiese nasce nell'estate del 1920, esattamente 88 anni fa. Il "mitico" campo sportivo dedicato a "Ider Carli" viene inaugurato nel 1930 e ancor oggi, a distanza di quasi ottant'anni, viene regolarmente frequentato da giovani e giovanissimi.

Trent'anni fa, al termine del vittorioso campionato di prima categoria 1977-78, alla guida di Edo Patrignani, la Comacchiese approda alla Promozione.

Si succedono stagioni altalenanti, finchè in panchina non arriva Renato Villa, nella stagione 1996-97, che riporta i suoi uomini alla meritatissima promozione, trionfando in quel campionato.

Per i rossoblù sarà una autentica escalation: due anni dopo, nel 1999, conquistano l'Eccellenza, potendo giocare poi nel nuovo impianto sportivo di Raibosola.


“Mister Cleto” traghetterà nuovamente la formazione del Comacchio Lidi in Eccellenza nel 2004, anno in cui i ragazzi conquisteranno la Coppa Italia.

Dopo 16 campionati in Promozione e 5 in Eccellenza ecco giungere il tanto agognato traguardo atteso dai fedelissimi tifosi comacchiesi: quello della serie D o Campionato Nazionale Dilettanti, che proietta la squadra ai massimi vertici calcistici dilettanti.


(estense.com) Ferrara. Comacchio in piedi per l'approdo alla serie D







Nessun commento: