venerdì

Ridotta a tre la sfida per il primo posto

Ridotta a tre la sfida per il primo posto

Scossone al vertice della classifica, con le prime tre squadre vincenti, tutte a 52 punti, mentre il Fusignano che inseguiva è rimasto al palo per la sconfitta subita contro la Savignanese, ed è raggiunta dal Massa Lombarda. Ora sono 5 i punti di distacco tra il vertice e il secondo posto, per cui la lotta per la promozione per ora è riservata a sole tre squadre.

Il Comacchio, dopo il pareggio di domenica scora con il Low Ponte, rischia una brutta figura faticando più del dovuto contro il Castrocaro, che sta lottando per la salvezza. La gara finirà 2-1 per il Comacchio, ma la compagine forlivese ha lottato con tutte le sue forze riuscendo nella ripresa a pareggiare con Giorgi il gol del primo tempo di Beccati. E' infatti solo alla mezz'ora che con una azione personale Bufo riuscirà a segnare fissando il risultato sul 2-1. Troppa fatica per una squadra che cerca la promozione, m ail Castrocaro è una squadra in continua crescita e lo sta dimostrando domenica dopo domenica.
Facile invece la gara per la Copparese che con un secco 4-0 sul Low Ponte, si merita il primo posto della classifica. Vittoria anche per la Savignanese sul Fusignano, gara risola però solo nel secondo tempo dopo una prima frazione di gioco molto equilibrata. A rompere questo equilibrio il solito Zagnoli, che con un gol da 25 metri sotto l'incrocio ha spianato la strada alla Savignanese, che ha raddoppiato a tempo ormai scaduto.
Dello stop del Fusignano ne approfitta il Massa Lombarda, che vince in casa contro l'Imolese per 3-1. Al quarto d'ora della prima frazione di gioco la squadra di casa è già in vantaggio di due gol, segno della grande determinazione a tornare quella della prima fase del campionato. Nella ripresa l'Imolese accorcia le distanze quasi subito, ma Strocchi alla mezz'ora chiude i discorsi realizzando il definitivo 3-1.
Il Del Conca rinuncia al tridente per scelta tecnica e contro un Riccione voglioso di risultati positivi si accontenta del pareggio. Senza forzare troppo, le due squadre si affidano alle giocate dei singoli pensando più che altro a non prenderle. Un pareggio per 0-0 che soddisfa entrambe le squadre. Il Del Conca ha ormai rinunciato alla corsa verso i play-off, concentrando gli sforzi alla "quota salvezza", mentre il Riccione si gode il punto guadagnato viste le sconfitte delle dirette concorrenti. Decisivo sarà l'incontro di domenica 30 marzo, la sfida col Real Misano che potrebbe valere una stagione.
La sfida di mezza classifica Cervia - Alfonsine se la aggiudicano gli ospiti vincendo 1-0, che si allontanano così dalla zona play-out, superando in un colpo solo Cervia e Imolese (che hanno perso le proprie gare), e anche il Crespellano, che invece pareggia 1-1 contro il Faenza. Faenza che recrimina sia per un rigore non concesso a tempo scaduto sul risultato di 1-1 che avrebbe potuto significare molto per il Faenza.
Vittoria strameritata per il Cattolica sul campo della Dozzese. La gara finisce 1-0, ma i due rigori sbagliati potevano costare molto cari ai giallo-rossi. Per fortuna ci ha pensato Pirini a realizzare il gol vittoria a tempo ormai scaduto. Si riducono ora a 4 i punti di svantaggio dal Faenza, ma domenica 30 marzo ci sarà la proibitiva sfida con la Savignanese capolista, vedremo. Il calcio è spettacolo, e ogni risultato è sempre possibile.
Vittoria importante in trasferta anche per il Real Misano, che affronta un dimesso Sasso Marconi portando a casa l'intera posta. E' la squadra di casa del Sasso Marconi a dettare il ritmo, facendo vedere dei miglioramenti dal punto di vista del carattere almeno per la prima mezz'ora di gioco, ma è poi il Misano a farsi via via più pericoloso. Il gol vittoria arriva al 11' della ripresa, ma da lì in poi il Sasso Marconi non è riuscito a riprendere la convinzione nei propri mezzi e ha lasciato che il Misano gestisse la gara fino alla fine. Ora la squadra di Misano Adriatico non è più penultima, avendo superato il Faenza e portandosi a due lunghezze dal Riccione, squadra che dovrà affronatre come dicevamo nel prossimo turo. E allora sì vedremo le scintille in campo!

La Redazione
Romagnasport.com

Nessun commento: