giovedì

Rovigo, in arrivo una Giacomense furiosa

CALCIO LEGA PRO 2 La formazione ferrarese domenica scorsa è stata battuta in casa mentre non mancano le lamentele per alcuni arbitraggi
Rovigo, in arrivo una Giacomense furiosa
L’allenatore Benuzzi: «Conosco bene i biancazzurri; dovremo fare attenzione alle punizioni di Sesa»
Il calendario propone domenica un inedito derby tra Rovigo e Giacomense. Una gara particolarmente importante per entrambe le formazioni. Il Rovigo insegue ancora il primo successo, da domenica con la guida del nuovo tecnico Parlato, in questo torneo mentre la Giacomense dovrà riscattarsi dopo la sconfitta interna patita domenica scorsa al "Paolo Mazza" ad opera del Celano.

«Conosco assai bene il Rovigo - esordisce l'allenatore dei ferraresi Benuzzi - in quanto, nel corso di questo campionato, l'ho fatto seguire diverse volte dai miei osservatori e le relazioni che ho ricevuto sono tutte positive. La classifica non rispecchia certamente il valore dei rodigini».

La preoccupa il fatto che il Rovigo abbia cambiato allenatore e in questi casi si sa che ci può essere una certa reazione. «Premesso che due anni fa Parlato aveva fatto molto bene e che ha il vantaggio di conoscere l'ambiente, è evidente che ci potrà essere una reazione comportamentale. Noi affronteremo il Rovigo con il massimo rispetto ed umiltà. Speriamo che sia una partita di calcio». (Benuzzi non lo dice ma è evidente il riferimento ad alcuni arbitraggi che hanno lasciato l'amaro in bocca, vedi l'ultimo con il Celano ndr).

Domenica dovrà rinunciare oltre a Mandrelli e Zamboni, infortunati da tempo, anche a Gherardi e a Panariello, quest'ultimo espulso domenica scorsa. Peseranno queste assenze? «La forza di questa squadra è sempre stata il gruppo e i sostituti sapranno essere all'altezza della situazione. Non è mia abitudine piangermi addosso ed invocare a scusante di una prestazione gli assenti. In campo ci andiamo sempre in undici. Il campionato è lungo ed è normale che ci possano essere delle defezioni ma il ventaglio delle scelte è ampio».

È una Giacomense che gioca bene ma che sta subendo qualche gol di troppo. «La fase difensiva sarà essenziale perchè in avanti il gol riusciamo a farlo».

C'è qualche giocatore nel Rovigo che può essere decisivo? «Senza dubbio Sesa. Dovremo stare molto attenti sui calci piazzati perchè lui è uno specialista».

Capitolo formazione: Benuzzi dovrà scegliere il centrale al posto di Panariello. I candidati sono Ajuzie e Franceschini mentre in avanti sarà confermato Nicolini supportato da Rossi, l'ex di turno e Poletti. La probabile formazione della Giacomense (4-5-1): Menegon, Minardi, Giorgi, Ajuzie, Venturi, Schiavon, Perelli, Vagnati, Poletti, Rossi, Nicolini. A disposizione: Annunziata, Franceschini, Pozza, Brunelli, Gennari, Errico, Agostinelli. Da segnalare che la Giacomense ha tesserato il portiere Nicastro, classe 1971, lo scorso anno al Crotone.

Maurizio Barbieri

fonte www.gazzettino.it

Nessun commento: